Smalti bordeaux autunno: le migliori idee per la nail art

Pronta a pensare ai nail look più di tendenza dell'autunno 2020? Tra i grandi classici ritorna il bordeaux, con tutte le sue sfumature di colore.

L’estate sta volgendo al termine e tanto vale prepararsi psicologicamente alla stagione autunnale. Per quanto riguarda la nail art, uno dei colori più belli per l’autunno-inverno è sempre il bordeaux. Lucido o opaco, è il grande classico sinonimo di eleganza, il colore che non può mancare sia nell’abbigliamento che nei nail look.

Smalti bordeaux autunno

Per l’autunno-inverno, il colore che non passa mai di moda è il bordeaux, la scelta giusta per ogni occasione e carnagione. Ma quante tonalità esistono? Sono davvero tantissime, dalle più scure alle sfumature più accese e brillanti, passando per le nuance vinaccia. Dal rosso scuro al bordeaux scurissimo tendente al nero, tantissime sono le proposte di smalto da tenere in considerazione per i prossimi mesi.

Se sta bene davvero a tutte, l’unica accortezza è la lunghezza dell’unghia.

Su quelle corte e quadrate uno smalto molto scuro come il bordeaux avrà un’aria molto più elegante, soprattutto se aggiungi anche delle decorazioni su tutta l’unghia come dei glitter della stessa tonalità o di un altro colore. Più il decoro è vistoso più si consiglia una lunghezza ridotta. In questo modo avrai una nail art perfetta per tutti i giorni e occasioni e sempre di classe.

smalti bordeaux autunno

Chi l’ha detto che lo smalto bordeaux debba essere monocromatico? Ci sono colori perlati o metallici, ottimi per creare manicure eleganti con un tocco cool che non guasta mai. Alcuni hanno al loro interno molte altre sfumature tendenti al rosa e fucsia, perfetti per creare decorazioni sul tradizionale smalto bordeaux oppure per un total nail look se ti sei stancata del solito colore uniforme e non vuoi passare inosservata.

smalti bordeaux autunno

Tra le tendenze dei colori unghie autunno 2020, troviamo una grande varietà di tonalità scure, da portare sempre con una manicure super curata. Diciamo addio agli smalti fluo o color pastello della pastel manicure, e facciamo incetta di colori dark. Il bordeaux si presta a moltissime nail art, anche super eleganti per le occasioni speciali. Un’unghia lunga e ovale può essere decorata alla base con brillantini e perché no, si presta anche ad una mescolanza di finish lucido e opaco. L’effetto sarà davvero chic.

smalti bordeaux autunno

Scritto da Evelyn Novello
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Brian De Palma: tutto sul produttore cinematografico

Come vestirsi a 40 anni con stile: idee e look

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.