Siria De Fazio dopo la chirurgia “Stento a riconoscermi”

Siria De Fazio, ex concorrente del Grande Fratello ed ex compagna di Naike Rivelli ha una vita nuova grazie alla chirurgia.

Siria De Fazio, ex concorrente del grande Fratello 2009 e soprattutto ex compagna di Naike Rivelli, è tornata a far parlare di sé. Siria aveva seri problemi di salute che ha potuto risolvere grazie a un intervento di chirurgia estetica. Oggi spiega di far fatica a riconoscersi allo specchio e che si sente pronta a cambiare radicalmente la sua vita cercando fortuna oltre oceano.

Siria De Fazio: chirurgia necessaria

Siria De Fazio fece molto scalpore una decina di anni fa, poiché arrivò come un fulmine a ciel sereno ammettendo candidamente la sua bisessualità. All’epoca fu una sorta di piccola rivoluzione, ma non fu l’unico motivo di interesse del pubblico nei suoi confronti. Siria De Fazio era infatti già allora una donna fuori dagli schemi: è una mangiafuoco, cioè un’artista di strada, ha sofferto di anoressia e oggi conta sul suo corpo almeno cinquanta tatuaggi il cui numero è destinato a salire (tanto c’è ancora spazio).

Dopo il Grande Fratello Siria decise di ritoccare chirurgicamente il naso, che non era esattamente il punto forte del suo viso. Più di recente invece si è trovata costretta a chiedere aiuto al chirurgo per modificare la struttura della bocca e della mandibola, le cui malformazioni le costavano cefalea, problemi di postura e di masticazione.

Oggi, dopo un’operazione complessa ma che è stata eseguita con ottimi risultati, la De Fazio è pronta a prendere in mano di nuovo la sua vita, anche se ammette di non riuscire a riconoscersi ancora quando si guarda allo specchio.

Siria De Fazio

Un intervento complesso

I problemi che Siria riscontrava a livello della bocca non erano pochi. Alcuni derivavano da malformazioni che la affliggevano dalla nascita, ma altri erano stati provocati dalla sua lunga esperienza come mangiafuoco.

La mandibola per cominciare era spostata indietro rispetto alla mascella: questo provocava uno slittamento all’indietro dell’arcata dentale inferiore, cosa che comportava necessariamente problemi di masticazione e cefalea.

L’operazione è stata resa molto complessa dalla fragilità ossea della De Fazio, la quale per molti anni ha sofferto di anoressia. Questo disturbo alimentare l’ha portata spesso alle soglie della denutrizione, compromettendo la solidità delle ossa.

Oltre all’aggiustamento della mandibola, il chirurgo è intervenuto per rimuovere piccoli calli che si erano formati all’interno della bocca a causa del prolungato contatto con il fuoco durante gli spettacoli.

Il futuro e l’amore

Oggi, con l’intervento perfettamente riuscito e una nuova fiducia in se stessa, Siria si dice pronta a tornare in televisione se ne avesse la possibilità. E’ stata volontariamente lontana dal piccolo schermo per diversi anni, dal momento che non si sentiva abbastanza sicura di se stessa per riuscire a sopportare la pressione emotiva del mondo dello spettacolo ma soprattutto la spietata competizione con altre donne che la poca fiducia nel suo aspetto le rendeva insostenibile.

In merito all’amore, oggi la De Fazio è molto più discreta di quanto sia mai stata. La sua storia con Naike Rivelli è infatti stata logorata dalla sovraesposizione mediatica e dalla morbosa attenzione dei giornali a ogni più piccolo dettaglio del loro rapporto. Se c’è un nuovo compagno o una nuova compagna in vista, probabilmente non lo sapremo mai.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Elena Santarelli e il video della speranza sul figlio Jack

Paris Jackson pulisce la stella di “Michael Jackson”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.