Sieri per sopracciglia: i prodotti da provare per farle ricrescere

Quali prodotti cosmetici acquistare per far ricrescere le sopracciglia: i sieri di cui non fare a meno.

Quali sieri provare per rendere più folte le sopracciglia: come applicarli e quali prodotti acquistare.

Sieri per sopracciglia

Definire la forma delle proprie sopracciglie spesso si rivela complesso. A partire da quale metodo usare per la depilazione delle sopracciglia. L’uso della cera o delle pinzette deve essere fatto in modo preciso, specialmente con il fai da te: spesso infatti accade che uno strappo poco definito possa lasciare dei buchi nell’arcata sopraccigliare.

La mancanza di peli in alcune parti della sopracciglia può essere dovuta non solo a una depilazione sbagliata, ma anche a fattori naturali. 

I metodi per riempire le sopracciglia sono molteplici. Negli ultimi tempi vanno di moda il microblading e la dermopigmentazione, veri e propri tatuaggi che danno alle sopracciglia un aspetto più folto. Questi metodi sono però abbastanza dolorosi e richiedono anche un esborso notevole. La soluzione alternativa è utilizzare dei sieri appositamente studiati per rinfoltire le sopracciglia. 

I sieri per sopracciglia sono basati soprattutto su una sostanza: la cheratina.

Quest’ultima è una proteina già contenuta nei capelli e nelle unghie e, applicata sulle sopracciglia, fa diventare i peli più forti evitandone la caduta spontanea e ne stimola la crescita. Spesso nei sieri è contenuta anche la proteina della soia, che stimola la crescita della peluria.

sopracciglia folte

I prodotti da provare

I sieri per sopracciglia devono essere applicati quotidianamente per ottenere degli effetti in breve tempo. Spesso si tratta di prodotti che hanno un applicatore a scovolino: basterà quindi ‘pettinare’ le sopracciglia per applicarli al mattino e alla sera.

Alcuni dei sieri più efficaci sono: il Brow Conditioner di Orphica Brow con estratto di ginseng, RevitaBrow Advanced Eyebrow Conditioner di Revitalash con pantenolo che rende le sopracciglia più idratate e rafforzate, Lush Eyebrows di Pure Skin Food che è un olio biologico. Consigliata anche la maschera nutriente ciglia & sopracciglia di Face D che aiuta a rendere più folte le sopracciglia.

LEGGI ANCHE: Come avere le sopracciglia perfette: i consigli

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Eugenio Mastrandrea: tutto sull’attore italiano

Gli attori più belli delle serie tv: da Regé-Jean Page a Lino Guanciale

Leggi anche
  • crema rassodante corpo mento e colloCrema rassodante corpo, mento e collo: quale scegliere?

    La crema rassodante per corpo, mento e collo è un cosmetico must have nella beauty routine di ogni donna. Qual è la migliore in commercio?

  • press on nails tendenza maniPress-on nails: la tendenza mani che sta conquistando tutti

    Addio a gel, acrilico e semipermanente: la nuova tendenza mani sono le press-on nails. ovvero le unghie finte.

  • filo pinzetta cera quale scegliereFilo arabo, pinzetta o cera: quale metodo scegliere per le sopracciglia?

    Vantaggi e svantaggi del filo arabo, pinzetta e cera per la depilazione delle sopracciglia: quale scegliere.

  • imperfezioni beauty pandemiaImperfezioni beauty nate con la pandemia: dalla maskne al tech neck

    Il Coronavirus ha cambiato la nostra quotidianità e anche il mondo beauty: le nuove imperfezioni del viso causate dalla pandemia.

Contents.media