Shannen Doherty: la lotta contro il cancro e la rinascita

L'attrice americana Shannen Doherty ha affrontato un duro periodo a causa del cancro.

Da Beverly Hills a Streghe, Shannen Doherty: l’ ardua lotta contro il cancro e la rinascita di questa favolosa attrice.

Chi è Shannen Doherty

Shannen Maria Doherty è un’attrice statunitense nata a Memphis il 12 aprile del 1971 famosa per aver interpretato i ruoli di Brenda Walsh in Beverly Hills 90210 e di Prue Halliwell nella serie televisiva Streghe.

Il padre è un bancario, mentre la madre è la proprietaria di un salone di bellezza. L’attrice ha un fratello più grande di quattro anni, Tom. Il primo ruolo importante lo ottiene nel 1982, con l’ingaggio per l’interpretazione di Jenny Wilder nello sceneggiato La casa nella prateria.

Dopo essere apparsa come guest star in molte fiction americane degli anni ottanta, tra le quali Magnum P.I., 21 Jump Street e Airwolf, dal 1986 al 1988 interpreta il ruolo di Kris Witherspoon nella serie Our house.

Shannen approda nel mondo del cinema nel 1982. Dopo essere apparsa nel film di Ron Howard Night Shift – Turno di notte e dopo aver prestato la voce a Teresa nel cartone animato Brisby e il segreto di NIMH, otterrà un ruolo secondario nella commedia con Sarah Jessica Parker Girls Just Want to Have Fun. Nel 1989 partecipa al film Schegge di follia, con Winona Ryder. I suoi maggiori successi sono ottenuti col produttore Aaron Spelling.

Dopo avere interpretato Brenda Walsh, nel famoso serial Beverly Hills 90210, Shannen Doherty impersonerà Prue Halliwell nella serie tv Streghe. Shannen si presentò al provino, insieme all’amica Holly Marie Combs. Sperava di ottenere il ruolo di Piper, tuttavia alla fine l’esito fu inverso. Nel 2001 lascerà la serie, dopo tre stagioni.

Nel 1994 esce il film Sesso bendato, film che riceverà moltissime critiche negative. Il regista Kevin Smith la rilancia l’anno successivo nel film Generazione X.

Gli anni 200

Nel 2001 gira insieme a Julian McMahon il film tv Another Day, mentre nel 2002 sarà ancora il regista Kevin Smith a rilanciarla nel cinema con il film Jay & Silent Bob… Fermate Hollywood!. Dal gennaio 2003 al 2004 presenta il reality show Scare Tactics sulla rete statunitense Sci Fi Channel.

È stata una dei protagonisti della serie TV North Shore, un ritorno alle sue radici di attrice da soap opera. Nel 2005, partecipa alla serie comica per la tv Love, Inc., ma lascia lo show pochi mesi prima del debutto.

Nel 2006 conduce il reality show Breaking Up with Shannen Doherty – Un’amica come Shannen. Il reality, durato 13 puntate. Qui, vedeva fidanzati in crisi decidere del loro futuro sentimentale. È tornata a vestire i panni di Brenda Walsh nella prima stagione del telefilm 90210, seguito del vecchio telefilm Beverly Hills 90210 che l’ha condotta al successo, in onda sul canale statunitense The CW dal 2 settembre 2008.

Nel 2010, in coppia col ballerino Mark Ballas, è stata una delle concorrenti della decima edizione di Dancing with the Stars, avendo dichiarato di parteciparvi per accontentare il padre, malato di cuore. Si è classificata ultima, eliminata dal televoto dopo appena due puntate.

L’attrice si è recentemente ricongiunta all’ex collega e migliore amica Holly Marie Combs girando un nuovo reality on the road come protagoniste di Off the Map with Shannen & Holly, che le seguirà nel corso di un lungo viaggio attraverso l’America e che debuttò nel 2015.

Nel 1993, Shannan si è sposata con Ashley Hamilton che dopo sei mesi lascerà. Nel 2002, Shannen si è sposata con Rick Salomon, ma dopo solo un anno concluderà anche questa relazione.

Storia della malattia

L’attrice 46enne nel 2015 incappa in uno dei peggiori mali esistenti: il cancro. La stessa parla di questa traumatica esperienza come ”risanatoria” e di grande importanza.

Affronta l’intero periodo senza dover nascondere nulla ai vari media, che in America, si sa, esercitano un’enorme pressione psicologica su pubblico e protagonisti.

«Il cancro mi ha insegnato un diverso tipo di forza», ha rivelato Shannen, sottolineando come prima avesse delle vedute totalmente differenti sul senso di forza e resistenza della propria persona.

Oggi dopo il cancro

La bellissima attrice famosa soprattutto per le sue prestazioni nel telefilm Streghe, per fortuna, è riuscita a sconfiggere uno dei peggiori mali che un soggetto può subire, per l’appunto, quello di ammalarsi di cancro. Dopo i difficilissimi giorni dettati dal dolore provocato dalla malattia, Shannen si mostra solare e totalmente guarita in alcune foto che la ritraggono al fianco di suo marito Kurt Iswarienko.

L’attrice avvisò il pubblico nello scorso maggio affermando che il suo cancro era ormai in remissione e scherzando anche sulla ricrescita della sua chioma perduta a causa delle cure effettuate per sconfiggere il cancro. Nelle foto sembra che i capelli di Kurt ed i suoi siano una cosa sola!

Scritto da Francesco Fini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Outfit: tutto ciò che c’è da sapere sui nuovi trend donna

Pandoro con insetti e vermi: la novità del Natale

Leggi anche
  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

  • ian somerhalderIan Somerhalder: curiosità sull’attore di fama internazionale

    Ian Somerhalder è uno degli attori più belli di Hollywood. Quali sono le curiosità legate al bell’attore e filantropo statunitense?

Contents.media