Shannen Doherty in lacrime. Il suo volto è diventato simbolo della lotta contro il cancro

Shannen Doherty, la celebre Brenda della serie tv anni ’90 “Beverly Hills 90210”, ha sensibilizzato l’opinione pubblica. L’attrice ha pubblicato una foto su Instagram in lacrime. Il suo volto è, di conseguenza, divenuto il simbolo della lotta contro il cancro.

La donna si sente molto vicina a tutte le donne che stanno combattendo la loro battaglia. Nell’aprile scorso la Doherty ha dichiarato pubblicamente di aver sconfitto il cancro.

Shannen Doherty
La foto su Instagram
La foto che ritrae l’attrice 46enne ha commosso tutti.

I fan e i numerosi followers che hanno seguito la vicenda sono stati con lei fino alla fine. A dimostrarlo i molti commenti positivi sotto la foto su Instagram. Shannen Doherty ha accompagnato l’immagine con parole molto toccanti, personali. “Questa immagine è molto personale per me” queste le parole di introduzione. Aveva appena iniziato la chemioterapia. L’attrice ha raccontato la sua storia.

La sua paura era quella di perdere i capelli, quindi l’attrice ha ammesso di usare dei prodotti specifici.

Ciò però non è servito, infatti, la malattia l’ha resa calva. Quando la malattia aveva preso il sopravvento, si sentiva persa e sconfitta. Aveva perso la compagnia di molte sue persone care e guadagnato quella dei medici, sempre presenti. “Me lo ricordo come se fosse ieri, come se fosse un minuto fa” ha ammesso.

La donna ha spiegato poi che il cancro ha più fasi. Inizialmente vi è la fase di shock, poi la negazione, l’accettazione, la rabbia, il risentimento, la ribellione, la paura, l’apprezzamento. Infine, la remissione. Anche una volta superate le altre fasi, queste a volte ritornano a fasi alterne. “Il cancro è con te per sempre” questa la frase scioccante dell’attrice. Shannen Doherty continua poi ad ammettere che solamente chi l’ha vissuto, chi ha combattuto contro questo male può comprendere realmente le sue parole. Una volta che riesci a sconfiggere la malattia, ti senti potente, ma non invincibile. Il cancro è un’emozione forte, che l’attrice paragona a montagne russe.

Infine, Shannen Doherty ammette che non si finisce mai di aver bisogno di calore, di affetto, di amore. Soprattutto di sostegno. Il messaggio di speranza che l’attrice ha lasciato, si conclude con un incentivo a non mollare, a non arrendersi, perché la vita continua. “Si può ancora afferrare la vita e vivere, vivere, vivere”. La Doherty ha ottenuto solo riscontri, ovviamente positivi per il suo gesto coraggioso. I numerosi fan l’hanno omaggiata con commenti altrettanto belli e incoraggianti.

Scritto da Federica Buda
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Stefano De Martino fa la doccia in una foto su Instagram: fan in delirio per lui

Come dimagrire con la dieta Dukan: benefici e controindicazioni

Leggi anche
  • pete doherty oggiPete Doherty oggi: com’è diventato il cantautore

    La trasformazione della rock star inglese che ha fatto sognare migliaia di fan è davvero incredibili: com’è Pete Doherty oggi.

  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

Contents.media