Sesso: le posizioni per rimanere incinta

Condividi

Quando una coppia desidera avere un figlio, inizia sempre più spesso a fare sesso pur di avere al più presto un piccolo in casa.

Esistono alcuni metodi che si possono utilizzare per rimanere velocemente incinta. In particolare si tratta di posizioni da fare durante il rapporto sessuale. Per rimanere incinta, in generale, serve anche solo una goccia di sperma. Tuttavia, esistono delle accortezze che ciascuna coppia deve seguire e stare attentata anche durante i momenti di sesso.

Come rimanere incinta

In primis ogni donna deve individuare il momento giusto per il concepimento. Ci sono infatti, dei giorni in prossimità dell’ovulazione che sono molto fertili.

Si tratta di 4/5 giorni, dopo due settimane dal ciclo mestruale, in cui è maggiore la possibilità di rimanere incinta. Dunque calcolare l’esatta data dell’ovulazione è la prima regola da seguire.

Per quanto riguarda la qualità delle proprie attività sessuali, esistono delle posizioni da compiere durante il sesso che aiutano la possibilità di rimanere velocemente in dolce attesa. Inoltre, tali comportamenti, consento alle donne di raggiungere l’orgasmo più efficacemente!

Sesso, le posizioni kamasutra

Esistono alcune posizioni del kamasutra che servono a ciò. Durante il sesso è possibile disporre il pene in modo da aiutare e agevolare lo sperma portandolo verso il collo uterino femminile. Si tratta di posizioni di sesso con penetrazione profonda, utilizzato soprattutto dalle coppie che decidono di avere un figlio. Ciò sfrutta la forza di gravità, così gli spermatozoi riescono al meglio a raggiungere la tuba di Falloppio.

Un’altra posizione utile per avere al più presto una gravidanza, è la cosiddetta posizione del missionario.

Detta anche posizione a pecorina, in questo caso la penetrazione avviene da dietro e ciò consente allo sperma di arrivare più vicino alla cervice. Naturalmente, è consigliabile adottare tale tecnica, qualora nella donna sia presente l’utero retroflesso. Ecco dunque alcune delle posizioni più indicate, durante il sesso, per rimanere incinta. Una volta stabiliti i giorni adatti per concepire, non vi resta che mettere in pratica i nostri consigli.

Da ultimo, ma non bene importante, c’è un’accortezza da seguire.

Per rimanere incinta, oltre alla ricerca dei giorni di concepimento e come consentire ciò, occorre avere una serenità mentale. Bisogna che la donna sia serena e tranquilla prima di approcciarsi a una gravidanza. Lo stress e l’ansia, infatti, sono i primi nemici di un possibile concepimento. Quindi future mamme rilassatevi e godetevi questi momenti di sesso con la giusta dose di romanticismo e tranquillità. Non fatevi prendere dalla paura o dall’agitazione per qualcosa che potrebbe accadere.

Cercate di non pensare a altro e siate calme. Ciò aiuterà a sentire rilassato e tranquillo anche il vostro partner. Così potrete godere al meglio del momento del concepimento e ben presto, chissà, potrebbe arrivare anche una bella notizia o magari un bel bambino.