Sesso: 3 cose pericolose da non fare mai durante un rapporto

Tra le cose da non fare mai durante il sesso c'è trascurare l'igiene, utilizzare corde in maniera imprudente e giocare troppo con il cibo.

Le cose da non fare mai durante il sesso non sono tabù, ma vere e proprie regole d’igiene. Cibo, sesso orale e sesso anale sono tra i principali fattori di rischio infezione e, pertanto, è bene osservare delle norme di buon comportamento anche tra le lenzuola.

I fondamentali del sesso sicuro

Tra le coperte tutto è concesso, o almeno in parte. Dal momento che il sesso è uno dei momenti di massimo contatto fisico con altri individui è bene sempre tenere presente che avere cura della propria salute significa avere massimo rispetto anche del partner.

A livello preliminare è sempre bene procedere sempre a un’accurata igiene intima e corporea prima di ogni rapporto sessuale. Se si tratta di sesso occasionale è pressoché obbligatorio fare sesso protetto da un preservativo, ed evitare accuratamente la fellatio a meno che non si sia disposti a praticarla con il condom.

Anche il cunilinguus non dovrebbe essere praticato se non si conosce molto bene il partner, dal momento che infezioni della bocca possono essere trasmesse molto facilmente alla zona vaginale.

Sesso: giochi pericolosi

Durante una relazione duratura è molto frequente provare delle variazioni del rapporto sessuale classico e vivacizzare la vita nella camera da letto con giochi di varia natura, alcuni dei quali potrebbero rivelarsi pericolosi.

Giocare con il cibo è una delle fantasie erotiche più ricorrenti e più semplici da mettere in pratica.

L’importante è che qualsiasi genere di cibo rimanga ben lontano dalla vagina. Infatti, se malauguratamente dovessero rimanere residui di cibo nella vagina, con ogni probabilità si andrà incontro ad infezioni poiché il cibo potrebbe marcire all’interno del corpo.

Utilizzare corde è diventato il sogno proibito di milioni di italiane da quando nelle librerie e nelle sale cinematografiche ha fatto la sua comparsa 5o Sfumature di Grigio. C’è da tener presente però che anche questo può essere un gioco estremamente pericoloso. Il rischio più grande è che le corde utilizzate per legare siano troppo strette intorno al proprio corpo o al corpo del partner e che questo provochi arresti circolatori. La cattiva circolazione in alcuni punti del corpo, soprattutto se prolungata, può causare intorpidimento, giramenti di testa e gonfiore.

Cose da non fare mai durante il sesso

Il sesso anale

Il sesso anale è una pratica che nasconde dei pericoli non indifferenti dal punto di vista strettamente igienico. Come è facile intuire infatti il colon è una delle parti più sporche dell’organismo ed è naturalmente abitato da una serie di microorganismi che potrebbero fare gravi danni se entrassero in contatto con altre zone del corpo.

Innanzitutto, se si ha intenzione di praticare sesso anale, sarebbe sempre meglio effettuare prima un clistere per raggiungere il massimo grado di pulizia possibile. In secondo luogo è fondamentale utilizzare un preservativo unicamente per il sesso anale e, nel caso, cambiarlo per continuare il rapporto con del sesso vaginale. La pratica di cambiare profilattico è sempre valida anche nell’ordine inverso: è fondamentale cioè che ciò che è entrato in contatto con il colon non entri in contatto con la vagina e viceversa, per evitare qualunque tipo di contagio.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Isola, Selvaggia Lucarelli contro Monte: è un raccomandato

Isola, Francesco Monte si ritira dal programma: ecco perché

Leggi anche
  • orgasmo femminileOrgasmo femminile: i disturbi e rimedi naturali

    L’orgasmo femminile è il massimo del piacere, ma alcune possono andare incontro a problemi da trattare con il miglior viagra in commercio.

  • mancanza di desiderioMancanza di desiderio: come rimediare naturalmente

    La mancanza di desiderio, che può dipendere da varie cause, si riesce a risolvere grazie al miglior prodotto in circolazione che stimola la libido.

  • stress natale capodanno rapporti sessualiNatale e Capodanno: lo stress influisce sui rapporti sessuali

    Secondo uno studio, il desiderio sessuale cala nelle festività natalizie per poi riattivarsi a capodanno. Ma quali sono le variabili?

  • come fare massaggio eroticoCome fare un massaggio erotico: le tecniche migliori

    Tutto quello che c’è da sapere sulle tecniche migliori per fare un massaggio erotico appagante.

Contents.media