Cosa seminare ad agosto

Se avete un orto o un piccolo lembo di terreno coltivabile, sapete bene quanta fatica e impegno richieda. Preparatevi, perché il mese di agosto è molto impegnativo!
Infatti, in questo mese è possibile seminare diverse varietà di frutta o verdura, ma i risultati si vedranno dopo un po’ di tempo.

Si può pensare a seminare alcuni dei tipi differenti delle lattughe e delle carote autunnali; gli spinaci e i finocchi vanno piantati alla fine del mese per l’autunno mentre il prezzemolo piantato adesso sarà pronto per la primavera.

Secondo il calendario lunare, potrete raccogliere, con luna calante, le cipolle e approfittare per estirpare le erbacce, così ricresceranno più lentamente. In questo periodo, inoltre, potete procede con la semina di biete, finocchi e cavolo cappuccio e trapiantare porri, oltre che alla cimatura di pomodori, cetrioli, meloni e angurie.

Advertisements

La luna calante questo mese va dall’11 al 24 agosto 2014.

Scritto da Azzurra Scattarella
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come tagliare l’ananas

Animali in ufficio: tolgono l’ansia

Leggi anche
  • profuma ambientiProfuma ambienti: i modelli in trend per la casa

    Il profuma ambienti è l’ideale per dare un tocco di freschezza e fragranza a ogni stanza della casa e i modelli sono vari.

  • candele natalizieCandele natalizie: le migliori essenze per le feste

    Lunghe, dalle forme sgargianti, colorante, sono le candele natalizie disponibili in tantissime tipologie ed essenze che ravvivano l’atmosfera del Natale.

  • scopa ciclonicaScopa ciclonica: come sanificare al meglio la casa

    Per eliminare germi, batteri, ma anche sporcizia e polvere, la scopa ciclonica è sicuramente il dispositivo migliore per la vostra casa e la pulizia.

  • 
    Loading...
  • black friday 2020Black Friday 2020: le migliori offerte casa e cucina

    Dal tritacarne all’impastatrice, sono tantissimi gli articoli del settore casa e cucina del Black Friday 2020 di cui approfittare.

Contents.media