Cosa seminare ad agosto

Se avete un orto o un piccolo lembo di terreno coltivabile, sapete bene quanta fatica e impegno richieda. Preparatevi, perché il mese di agosto è molto impegnativo!
Infatti, in questo mese è possibile seminare diverse varietà di frutta o verdura, ma i risultati si vedranno dopo un po’ di tempo.

Si può pensare a seminare alcuni dei tipi differenti delle lattughe e delle carote autunnali; gli spinaci e i finocchi vanno piantati alla fine del mese per l’autunno mentre il prezzemolo piantato adesso sarà pronto per la primavera.

Secondo il calendario lunare, potrete raccogliere, con luna calante, le cipolle e approfittare per estirpare le erbacce, così ricresceranno più lentamente. In questo periodo, inoltre, potete procede con la semina di biete, finocchi e cavolo cappuccio e trapiantare porri, oltre che alla cimatura di pomodori, cetrioli, meloni e angurie.

La luna calante questo mese va dall’11 al 24 agosto 2014.

Scritto da Azzurra Scattarella
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • ethanol burner g7c762c981 1280Migliori camini al bioetanolo: guida all’acquisto

    Installare un camino in casa, richiede un’enorme pazienza, un budget a disposizione non indifferente e una manutenzione tale per cui, se non si è davvero appassionati, la sua realizzazione poterebbe diventare una vera e propria tortura.

  • idee-abbellire-casaIdee per abbellire la casa in estate
  • pulizie di primaveraPulizie di primavera: il miglior robot pulitori del momento

    Le pulizie di primavera sono parte delle faccende domestiche che permettono di avere una casa ospitale e accogliente per gli ospiti.

  • Concept-u arredamentoConcept-u, l’esperto di arredo per esterni e interni

    Per arredare al meglio la propria casa, ma anche terrazza e giardino, Concept-u offre mobili e accessori di design, eleganza e qualità.

Contents.media