Cosa seminare ad agosto

Se avete un orto o un piccolo lembo di terreno coltivabile, sapete bene quanta fatica e impegno richieda. Preparatevi, perché il mese di agosto è molto impegnativo!
Infatti, in questo mese è possibile seminare diverse varietà di frutta o verdura, ma i risultati si vedranno dopo un po’ di tempo.

Si può pensare a seminare alcuni dei tipi differenti delle lattughe e delle carote autunnali; gli spinaci e i finocchi vanno piantati alla fine del mese per l’autunno mentre il prezzemolo piantato adesso sarà pronto per la primavera.

Secondo il calendario lunare, potrete raccogliere, con luna calante, le cipolle e approfittare per estirpare le erbacce, così ricresceranno più lentamente. In questo periodo, inoltre, potete procede con la semina di biete, finocchi e cavolo cappuccio e trapiantare porri, oltre che alla cimatura di pomodori, cetrioli, meloni e angurie.

La luna calante questo mese va dall’11 al 24 agosto 2014.

Scritto da Azzurra Scattarella
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come tagliare l’ananas

Animali in ufficio: tolgono l’ansia

Leggi anche
  • stendino salvaspazioStendino salvaspazio: il modello dell’anno

    Lo stendino salvaspazio è particolarmente indicato a chi vive in appartamenti piccoli e non vuole eccessivo ingombro.

  • ferro da stiro verticale come si usaFerro da stiro verticale: come si usa e i suoi vantaggi

    Stirare proprio non fa per te? Il ferro da stiro verticale potrebbe farti cambiare definitivamente idea, ma quali sono i suoi vantaggi?

  • Super VaporSuper Vapor: recensione e opinione sulla scopa a vapore

    Super Vapor è la scopa a vapore che permette di avere una casa sempre in ordine e pulita in pochissimo tempo grazie alla forza del vapore.

  • stendibiancheriaStendibiancheria elettrico: i modelli del momento

    Lo stendibiancheria elettrico agevola l’asciugatura dei panni grazie alle sue funzioni e ai vari modelli che si trovano in commercio.

Contents.media