Come scegliere il fornetto unghie più adatto

Il fornetto unghie è un prodotto che viene usato dalle estetiste per la ricostruzione, ma è acquistato anche da chi si fa la manicure a casa.

Il fornetto unghie è sempre più utilizzato per la manicure, non solo per quanto riguarda l’estetista, ma viene spesso usato anche a casa. Vediamone le particolarità e quali sono quelli migliori da acquistare per qualità e professionalità.

Fornetto unghie

Il fornetto unghie è un accessorio indispensabile nella pratica della ricostruzione delle unghie. Tale pratica viene spesso proposta dalle estetista ma, in realtà, sempre più persone la svolgono da sole anche a casa. Serve ad indurire e a polimerizzare i gel oppure i prodotti liquidi che vengono utilizzati nelle varie fasi di ricostruzione. E’ utilizzato, in ogni caso, anche nell’ambito della nail art, per poter fissare le formine artistiche, gli stickers vari e molto altro ancora. Funziona molto semplicemente, come una lampada UV a tutti gli effetti.

Lampada led unghie

La lampada le unghie, invece, è un po’ differente da quella tradizionale. Al posto dei bulbi in mercurio, infatti, ha la presenza di luci led. La differenza la fa anche il costo: quelle a led costano leggermente di più rispetto a queste ultime. Dobbiamo, però, tenere presente che la qualità è comunque superiore. Si considera anche che la durata dei led è di circa 10 anni e che sono anche a basso consumo energetico. Non avendo mercurio, questi apparecchi possono essere anche riciclati. Importante è anche il fatto che le lampade led non creano ustioni, al contrario delle lampade UV. Le lampade a led, però, sembrano avere un unico difetto: possono indurire e polimerizzare soltanto prodotti compatibili con la tecnologia led, mentre le tradizionali non hanno questo particolare tipo di problema.

In genere, è meglio acquistare un prodotto con il timer, almeno da 120 secondi. La maggior parte dei gel IV, infatti, polimerizza in circa 2 minuti. Il led, invece, ha la possibilità di farlo in 30 secondi ma, come abbiamo visto, necessita anche di prodotti appositi. Usare il timer può essere utile per evitare ogni volta di cronometrare il tempo di posa. Il prezzo dei prodotti varia a seconda del modelli in questione. E’ necessario, infatti, vedere il numero dei bulbi presenti all’interno della confezione e la loro potenza. Sono essi, infatti, quelli che costano di più in tutta la lampada UV e sono anche quelli che garantiscono il miglior lavoro possibile. Il prezzo può variare da un minimo di 25 euro ad un massimo di oltre 100 euro.

Migliori modelli

Andiamo a vedere, adesso, quali possono essere i migliori modelli in vendita. Si tratta di prodotti che possiamo facilmente acquistare in internet, andandoli così a pagare anche molto meno del loro valore. Vi presentiamo di seguito i 3 modelli più venduti su Amazon

  • Morpilot, lampada led unghie

Su podio troviamo la lampada Morpilot . Si tratta di una lampada led unghie molto interessante, che ritroviamo anche in sconto su Amazon. Il costo, infatti, è di 21 euro per la versione a 24 w, mentre la 48 w costa 37. Vi viene applicato uno sconto di 19 euro. E’ compatibile per gel. Si adatta bene a mani e piedi. E’ velocissima da asciugare e ha un circuito doppio integrato che riesce a polimerizzare ben cinque unghie contemporaneamente. La luce che viene emessa dalla lampada non va a danneggiare gli occhi e la pelle. Leggero e portatile, l’ideale per la casa e per il viaggio.Questo modello è il migliore per qualità prezzo.

  • Elyseer lampada uv professionale 4 bulbi

Altro prodotto interessante è il seguente, che costa 20 euro anziché 50. Vi viene applicato, infatti, uno sconto di circa 60%. Ha una potenza di 36 watt e un timer di 120 secondi con funzione continua. Il comando è manuale e il timer è dotato di tre impostazioni. Ha una garanzia di 2 anni.

  • Lampada uv 36 w per ricostruzione unghie, marca Futurprint

Vediamo, infine, questo interessante prodotto, ideale per la ricostruzione unghie. Su Amazon abbiamo la possibilità di acquistarlo ad un costo che si aggira sugli 11 euro. E’, quindi, un prodotto anche molto economico rispetto agli altri 2. Disponibile in due colorazioni, bianco e rosa, presenta dei bulbi da 9 watt, per un totale di 36 watt. Ha un voltaggio che va dai 220 v al 230 v. E’ adatto a tutti i tipi di gel per unghie. E’ autoriflettente, il suo peso è pari a 1,7 kg. Le sue dimensioni sono pari a 100 X 220 x 240 mm.


Scritto da Erika Vettori

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com