Chi è Sara Di Vaira: vita e curiosità sulla ballerina toscana

Sara Di Vaira è una ballerina di Ballando con le Stelle dal 2009, quando fu scelta da Milly Carluccy per la prima edizione del programma.

Sara Di Vaira è una ballerina e un noto personaggio televisivo, famosa per essere uno dei membri del programma Rai Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci. Milly la scelse per il suo programma già nel 2009 come ballerina professionista e da lì la vita di Sara è cambiata. Chi è Sara di Vaira?

Chi è Sara di Vaira: la vita della ballerina

Sara di Vaira è nata nel 1979 a Cecina, un piccolo comune in provincia di Livorno, in piena Toscana. Ha iniziato a danzare all’età di 5 anni. Come ha più volte raccontato, la sua passione per il ballo è nata grazie a due icone della tv italiana: Lorella Cuccarini e Heather Parisi. Da quel momento in poi, Sara dedica la sua vita alla danza per rendere la sua passione un lavoro.

La sua carriera da ballerina è stata un successo dopo l’altro: si è classificata al primo posto negli Slovenia Open e negli Spanish Open. Nel 2006 e per tre anni di fila si è aggiudicata il titolo di campionessa regionale. Quello stesso anno è arrivata seconda nel Campionato Italiano 10 balli 2006. Al Campionato Europeo 10 balli 2006, invece, ha raggiunto il terzo posto e ha vinto il Campionato del Mondo.

Nel 2009, invece, si è classificata seconda alla Coppa del Mondo e terza nel campionato italiano.

Ballando con le Stelle

Il 2009 è l’anno che segnò una svolta nella carriera da ballerina di Sara Di Vaira. La ballerina entra nel cast di Milly Carlucci, per la prima edizione di Ballando con le Stelle. Il primo anno fa coppia con l’attore Maurizio Aiello, purtroppo però i due vengono eliminati in semifinale.

Nel 2010, in coppia con l’attore statunitense Ronn Moss, arriva seconda. Nel 2012 torna al programma facendo coppia con l’ex calciatore Marco Del Vecchio.

I due diventarono oltre che partner del programma, anche una coppia, facendo scalpore.

Nel 2013 la Di Vaira danza con il pallavolista Luigi Mastrangelo, nel 2014 con Andrew Howe, nel 2017 con Castrogiovanni, e nel 2018 con Massimiliano Morra.

Sara Di Vaira: la vita privata

La storia tra Marco Del Vecchio e Sara Di Vaira fu per diverso tempo oggetto di gossip, perché l’ex calciatore lasciò la moglie e i tre figli per la ballerina di Ballando con le Stelle. Anche Sara troncò il precedente matrimonio, dal quale nel 2011 aveva avuto una figlia.

I due hanno troncato la loro relazione tra il 2016 e il 2017 e pare che Sara, pochi mesi dopo, abbia trovato Enrico, un imprenditore di 37 anni.

Scritto da Alessia Vitale
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Vera Kinnunen: vita e curiosità sulla ballerina svedese

Chi è Simone Di Pasquale: quello che non sai sul celebre ballerino

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.