Santoro lascia la Rai: La7 ad un passo

La mente umana si attacca inconsciamente a valori ed ideali familiari, anche in circostanze e situazioni straordinarie, ben lontane da quelle da cui quei valori dipendono.”

(Robert E. Howard, “La valle delle donne perdute” – Ciclo di Conan)

Questo per dire che si pu• trovare cultura ovunque, perfino nei romanzi di cosiddetta letteratura “bassa” come l’heroic-fantasy di Conan il Cimmero.

Questo per dire anche che in Italia parliamo ancora di comunismi e berlusconismi e intanto attorno a noi il mondo va avanti, cambia, si modifica e trova nuovi equilibri. Mentre noi rimaniamo fermi, magari aggrappati ad ideali di giorno in giorno pi— obsoleti, un pianeta intero cerca nuove soluzioni e si d… nuove regole.

Michele Santoro ha lasciato ufficialmente il suo ruolo in Rai. Non si trovava bene, si Š sentito ostacolato, si Š fatto sentire, ha risolto il contratto.

Scelta francamente prevedibile ed altrettanto francamente condivisibile, soprattutto per coloro che da tempo attendevano un segnale di rottura rispetto al passato. Se non altro Š un cambiamento: la situazione santoriana si trascinava da troppo tempo, ed andava sbloccata.

La Rai perde parecchio, ma evidentemente non gli interessa. O meglio, non interessa a chi attualmente la gestisce.

Si parla ora d’un passaggio di Santoro a La7 (Mentana ha fatto chiaramente capire che il conduttore Š ad un passo dalla firma).

Va bene. Spero ci• significhi che si pu• finalmente iniziare a guardare avanti e pensare in modo diverso.

Buona fortuna a lui, e buona fortuna anche a noi.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Costanzo, Santoro, Perego via dalla Rai. O no?

Bitch Slap – le superdotate: il sexy trailer

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media