Sanremo Young 2019: Tecla Insolia è la vincitrice

Sanremo Young si è concluso con la vittoria di Tecla Insolia, che ha trionfato di pochissimo sul secondo classificato Eden Lorenna.

Anche l’edizione 2019 di Sanremo Young si è conclusa e Antonella Clerici ha eletto come vincitrice la cantante Tecla Insolia. La giovane entra così di diritto a Sanremo Giovani dove si metterà in gioco presentando un inedito, con la speranza di poter poi gareggiare con i grandi Big della musica italiana.

Tecla Insolia trionfa a Sanremo Young

Tecla Insolia si è aggiudicata la vittoria a Sanremo Young ed entra così di diritto a Sanremo Giovani. Nell’ultima puntata del programma condotto da Antonella Clerici, sempre in diretta dal teatro dell’Ariston, la cantante ha duettato prima con Arisa con il brano ‘Mi sento bene’ poi ha interpretato ‘Gli uomini non cambiano’ di Mia Martini e ‘A mano a mano’ di Riccardo Cocciante.

In chiusura ha regalato una performance spettacolare duettando con il secondo classificato Eden Lorenna in un medley dedicato ai Queen. I due giovani talenti hanno mostrato ai presenti in platea e a quanti assistevano da casa un’esibizione magnifica insieme al cast del musical ‘We Will Rock You’. Gli altri due finalisti sono stati Kimono e Giuseppe Ciccarese. Tecla si è aggiudicata la vittoria finale di Sanremo Young 2019 con una differenza minima rispetto al cantante lirico Eden: il 50.09% contro il 49.91%.

Anche il secondo classificato ha ottenuto un ottimo riscontro da parte del pubblico, tanto che è risultato il preferito sia della platea che del web. Insomma, un testa a testa che alla fine ha visto trionfare la quindicenne di Piombino, ma che è stato un trampolino di lancio anche per Eden Lorenna.

tecla

L’accesso a Sanremo Giovani

Così come previsto, con la vittoria di Sanremo Young, Tecla entra di diritto a Sanremo Giovani che dovrebbe andare in onda nel mese di dicembre 2019. La giovane ha così qualche mese di tempo per preparare un inedito che possa colpire la giuria. Se dovesse trionfare anche nella sezione giovani infatti, la Insolia avrebbe la possibilità di partecipare al 70° Festival di Sanremo, gareggiando così con i grandi Big della musica italiana. Tecla potrebbe avere la stessa fortuna di Irama e di Riki che, nell’ultimo concorso canoro, hanno debuttato sul palco dell’Ariston insieme ai grandi artisti della musica italiana proprio dopo essere stati premiati nella sezione giovani da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. La quindicenne ha dimostrato non soltanto di avere una voce pazzesca, ma anche un’ottima padronanza della tecnica vocale, che alla sua età è un traguardo da non sottovalutare. In conclusione del teen talent, Antonella Clerici ha voluto ringraziare quanti hanno reso questa esperienza unica, ma si è anche complimentata con Tecla ed Eden, ammettendo che in finale sono arrivate “due belle voci, forse le più tradizionali”. La Insolia ha avuto molto successo e la curiosità dei fan su quello che sarà il brano che presenterà a Sanremo Giovani è tanta. Il suo profilo Instagram, in cui pubblica molte delle sue esibizioni canore, è stato preso d’assalto e in poche ore ha raggiunto più di 17 mila follower. Non possiamo fare altro che augurarle che questo sia solo l’inizio di una grande carriera nel mondo della musica.

Scritto da Fabrizia Volponi
Categorie TV
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • La Casa di Carta CoreaLa Casa di Carta Corea parte 2: quanti episodi?

    La seconda parte de La Casa di Carta Corea è in arrivo. Il remake coreano della famosa serie tv è pronto a regalare nuove puntate

  • L'amante di Lady ChatterleyL’amante di Lady Chatterley: trama, cast e dove vederlo

    L’amante di Lady Chatterly è un film di genere drammatico, con atmosfere molto romantiche.

  • Masterchef ItaliaMasterchef Italia 11, decima puntata: le anticipazioni del 2 dicembre

    L’undicesima edizione di Masterchef Italia è arrivata alla decima puntata, che andrà in onda questa sera, venerdì 2 dicembre, su Tv8.

  • La Casa di Carta Corea 2La Casa di Carta Corea 2: in arrivo la nuova stagione

    La Casa di Carta corea 2 sta per arrivare su Netflix: la storia della squadra dei ladri mascherati continua. Riusciranno a scappare dalla Zecca?

Contentsads.com