Sanremo Young, Amanda Lear contro Baby K: interviene Belen Rodriguez

Nell'ultima puntata di Sanremo Young, Amanda Lear si è scagliata contro Baby K. Belen Rodriguez scende in campo per difendere la rapper.

L’ultima puntata di Sanremo Young ha visto, tra le tante cose, Amanda Lear scagliarsi contro Baby K. Nella polemica, apparsa sterile al 90% dei telespettatori, è intervenuta anche Belen Rodriguez che si è schierata apertamente dalla parte della rapper, criticando la Lear e lanciandole una frecciatina su uno dei suoi successi più famosi.

Amanda Lear contro Baby K

Sanremo Young si sta facendo movimentato e durante ogni messa in onda c’è sempre qualche avvenimento che fa discutere. Questa volta, protagonista è Amanda Lear che, dopo l’esibizione di Baby K, si è scagliata contro di lei utilizzando parole non proprio carine. La rapper si è esibita sul palco dell’Ariston insieme alla concorrente Beatrice sulle note del grande successo ‘Da zero a cento’, regalando uno spettacolo decisamente divertente. Al termine della performance, Amanda ha deciso di dare alla coppia un sonoro 2 e come motivazione ha tirato in ballo la canzone scelta. Sì, avete capito bene, il brano di Baby K non è piaciuto alla Lear, che avrebbe preferito vederle esibirsi con un altro pezzo. Il giudice di Sanremo Young ha così motivato il suo giudizio: “Io adoro Baby Ka, Baby Kay, Baby Key? Non si dice Ka? Va beh comunque mi piace da morire, solo che queste canzoni d’estate, con questo balletto, a me non piacciono molto, è il mio parere I’m sorry. Ogni estate abbiamo queste canzoni tormentone”. Questa esternazione ha lasciato perplessi non solo i presenti al teatro dell’Ariston, ma anche chi si stava godendo lo spettacolo da casa. L’indecisione sul nome della rapper poi, ha creato un certo imbarazzo, visto come un chiaro segno di maleducazione. Baby K, che non si fa di certo intimorire dalla Lear, ha replicato: “Puoi chiamarmi Claudia. Magari a te non ricorda niente, ma molte persone mi dicono che hanno dei ricordi estivi legati alle mie canzoni, molti mi dicono ‘sei stata la colonna sonora della mia estate’ e per me va bene così. Le persone hanno ricordi che sono legati a me e alle mie canzoni e i ricordi estivi a volte rimangono per sempre! Mi raccontano spesso i loro ricordi. Mi vengono a dire: ‘Tu sei stata la colonna sonora del mio amore e della mia estate’”. Baby K è rimasta molto delusa, non tanto dal voto della Lear, quanto dalla motivazione.

L’intervento di Belen Rodriguez

Le esternazioni di Amanda hanno creato molto scompiglio, tanto che il pubblico dell’Ariston ha immediatamente dato vita a fischi e a cori da stadio. In difesa di Baby K è scesa in campo anche Belen Rodriguez che, riferendosi al vecchio successo della Lear, ‘Tomorrow’, ha cercato di rimettere al suo posto la collega. L’ex moglie di Stefano De Martino, a sorpresa seduto al suo fianco, ha esclamato: “Voglio criticare Amanda, com’era? Tomorrow! Era un tormentone che tutti canticchiavano! I tormentoni servono a metterci allegria! Non facciamo i sottili della musica perché non facciamo parte dell’Opera”. La discussione si è pian piano spenta, ma quando Belen ha fatto il suo intervento, in platea c’è stata una vera e propria esplosione, con il pubblico che acclamava le sue parole. Baby K, nel frattempo, nonostante la grande confusione ha voluto affermare: “Apprezzo comunque il vostro giudizio sulla mia canzone!”. Insomma, la Lear ha fatto un vero e proprio scivolone e tutti i fan di Sanremo Young si sono schierati dalla parte di Baby K.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Contentsads.com