Sanremo: Giorgia in smoking femminile incanta il pubblico

Durante la terza serata di Sanremo 2018, la cantante romana Giorgia ha duettato con il grande James Taylor. Per l'occasione ha scelto un look sobrio.

Per la terza serata di Sanremo 2018 non sono mancati i grandi ospiti. Nostrani e internazionali. Il palco dell’Ariston è stato teatro di un duetto che ha lasciato a bocca aperta tutti gli spettatori: quello della coppia Giorgia-James Taylor.

La cantante italiana, impeccabile come sempre, ha scelto un look estremamente sobrio ed elegante per l’occasione,

James Taylor a Sanremo 2018

Sanremo è il festival della musica italiana, in tutte le sue forme. Non sono solo i cantanti in gara a regalarci grandi emozioni. Anzi, spesso i momenti che più rimangono impressi nella mente e nel cuore del pubblico sono quelli che vedono sul palco i grandi ospiti. Artisti italiani e stranieri sono stati chiamati a esibirsi al teatro Ariston.

Advertisements

Molti hanno duettato con il direttore artistico Baglioni o con i cantanti di casa.

È il caso di James Taylor, grande ospite della terza serata sanremese. Il celebre cantante statunitense, uno dei maggiori interpreti della musica leggera del secolo scorso, ha lasciato senza parole sia il pubblico in platea che quello a casa. Taylor ha scelto di iniziare la sua esibizione con un omaggio alla musica italiana. Servendosi solo della propria voce e della fedele chitarra, ha eseguito la sua versione di un grande classico, “La donna è mobile“.

Già Sting, nella serata precedente, aveva deciso di cantare in italiano “Muoio per te” (con un testo appositamente adattato dall’amico Zucchero).

Naturalmente, però, James Taylor non ha rinunciato a esibirsi in uno dei suoi maggiori successi in versione originale. Si tratta di “Fire and rain“, con cui ha incantato tutti gli spettatori.

Il duetto con Giorgia

Ma il momento più emozionante è stato sicuramente il duetto tra James Taylor e Giorgia.

La cantante romana dalla bravura indiscutibile ha accompagnato Taylor sulle note di “You’ve got a friend“. Giorgia ha saputo servirsi della sua voce, armoniosa e potente, per impreziosire il pezzo. I fragorosi applausi in sala sono stati un chiaro segno di successo per la coppia.

Giorgia e lo smoking femminile

Per la grande occasione, Giorgia ha anche optato per un look particolare, forse diverso da quello che ci si sarebbe aspettato sul palco dell’Ariston.

Niente vestiti lunghi e svolazzanti, nessun colore acceso o scollatura ardita per la cantante romana. Si è presentata accanto a Taylor con un semplicissimo smoking nero e camicia bianca abbottonata fino al collo. I capelli, che spesso durante le sue esibizioni sono sciolti e ribelli, sono stati invece raccolti in un’acconciatura sobria ed elegante. Anche i gioielli e il trucco erano tutt’altro che vistosi. L’unico accessorio ben evidente era, naturalmente, il fiore bianco al polso, scelto dai cantanti di Sanremo 2018 come simbolo della lotta alla violenza sulle donne.

sanremo

Perché, quindi, questo look così poco femminile e appariscente? Pare che la scelta di Giorgia sia stata dettata dal desiderio di non voler in alcun modo mettere in secondo piano James Taylor. Tutti gli occhi dovevano essere puntati sul grande ospite. L’attenzione del pubblico doveva essere rivolta interamente alla grande musica. Non, quindi, agli abiti d’alta moda che inevitabilmente avrebbero fatto parlare di sé.

Una scelta decisamente azzeccata, quella di Giorgia. Per qualche minuto, le splendide voci di questi due grandi artisti ci hanno fatto sognare e dimenticare tutto il resto.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sanremo: Hunziker in Trussardi, boom di critiche sui social

Sanremo: il trucco dietro alle scollature di Michelle

Leggi anche
  • Mrs America: recensione serie tvMrs America, storia di donne contro donne: recensione della serie tv

    Mrs America, recensione della miniserie del 2020: storia di donne che combattono tra donne negli Stati Uniti degli anni ’70.

  • cosa guardare su netflix ottobre 2020Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020: tutte le nuove uscite

    Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020? Tutti i film, le serie tv e i documentari in uscita.

  • cosa guardare su amazon prime video settembre 2020Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020: le nuove uscite

    Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020? Tutti i film e le serie tv in uscita.

  • 
    Loading...
  • Chi è Gilles RoccaChi è Gilles Rocca: vita e curiosità sull’attore e regista italiano

    Gilles Rocca, attore e regista reso noto dalla lite tra Bugo e Morgan all’Ariston, sarà il nuovo concorrente di Ballando con le stelle.

Contents.media