Sanremo 2022, Massimo Ranieri in lacrime: “Premio della critica una perla”

Massimo Ranieri ha vinto il Premio della critica a Sanremo 2022 e si è molto emozionato. In lacrime ha dichiarato che il premio "è una perla".

Massimo Ranieri ha vinto il Premio della critica a Sanremo 2022 e si è molto emozionato. In lacrime ha dichiarato che il premio “è una perla”.

Sanremo 2022, Massimo Ranieri in lacrime: “Premio della critica una perla”

Massimo Ranieri, in lacrime nella sala stampa del Casinò, mentre riceveva dai giornalisti il Premio della critica per l’interpretazione del suo brano “Lettera al di là del mare” a Sanremo 2022, ha espresso tutta la sua emozione.

Sono emozionato, teso: c’è un filo di perle che mi hanno fatto crescere e questo premio è una perla per la mia vita” ha dichiarato. “Aggiungo una perla particolare, importante e inimmaginabile per me, una sorpresa meravigliosa!” ha aggiunto. 

Massimo Ranieri: “Sono stato emigrante anche io”

Il tema della migrazione è attuale ancora oggi. Sono stato emigrante anche io, per un solo mese ma lo sono stato; e cantando questo brano ho rivisto la scena di quando partivo da Napoli, come spalla di Sergio Bruni.

Ero terrorizzato da quella cosa bellissima che è l’oceano Atlantico, non potete immaginare cosa sia stato per me…” ha dichiarato Massimo Ranieri, parlando della sua vita e dei suoi ricordi. 

Massimo Ranieri: “Mi sono visto coinvolto”

Ogni volta che canto questo brano penso a quei poveri cristi che viaggiano sui barconi, fra i temporali, senza cibo e senza acqua. Mi sono visto coinvolto, in questo tragico momento, nel destino di questi poverini, che lasciano il loro paese per trovare fortuna all’estero” ha dichiarato Massimo Ranieri, riferendosi alla canzone che ha voluto portare sul palco dell’Ariston.

Scritto da Chiara Nava
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Luigi R.
07/02/2022 10:57

Ranieri, un vero grande professionista. Di fronte a personaggi come lui che hanno fatto la storia della musica e dello spettacolo italiani una Rettore qualsiasi ne esce a pezzi con le sue meschinità

Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com