Sanremo 2022, Giovanni Truppi vincitore del Premio Lunezia

In attesa del debutto ufficiale di Sanremo 2022, il cantautore napoletano Giovanni Truppi ha vinto il premio Lunezia con il suo brano.

La 72esima edizione del Festival di Sanremo debutterà nella serata di martedì 1° febbraio. In attesa che la kermesse cominci portando la musica nelle case degli italiani, il cantautore napoletano Giovanni Truppi ha vinto il Premio Luneziacon il suo brano Tuo padre, mia madre, Lucia.

Sanremo 2022, Giovanni Truppi vincitore del Premio Lunezia con “Tuo padre, mia madre, Lucia”

Nella serata di martedì 1° febbraio, andrà in onda il primo appuntamento con la 72esima edizione del Festival di Sanremo. Nell’attesa, è stato annunciato il vincitore del Premio Lunezia che è stato assegnato a Giovanni Truppi, cantautore napoletano che ha presentato il brano Tuo padre, mia madre, Lucia.

La vittoria di Giovanni Truppi è stata commentata dal ballerino e conduttore televisivo Stefano De Martino, Patron della rassegna inaugurata 26 anni fa da Fabrizio De André e Fernanda Pivano.

A questo proposito, infatti, De Martino ha dichiarato: “Merita il Premio Lunezia per la capacità di raccontare un’Italia solo apparentemente minore e perfettamente contemporanea, dimostrando che possibile essere un artista indipendente anche a quarant’anni. Anche al Festival di Sanremo”.

Il Premio Lunezia

Insieme al Patron Stefano De Martino, tra i portavoce della Commissione Lunezia figurano Dario Salvatori, Mariella Nava, la giornalista Selene Pascasi e i direttori artistici Loredana D’Anghera, Beppe Stanco, Roberta Benvenuto, Marina Pratici.

Nel corso del periodo estate/autunno del 2022, si svolgerà la XXVII edizione del Premio Lunezia o Festival della Lunache si svilupperà su più date e si articolerà su svariate tappe nazionali.

Le ultime edizioni del Premio Lunezia sono state patrocinate dal Ministero della Cultura, dalla Nazionale Italiana Cantanti, dalla Siae, dalla Regione Toscana e dalla Regione Liguria. La manifestazione, inoltre, ha avviato una partnership con Rai Isoradio e i servizi Rai Tv per quanto riguarda le rubriche e i notiziari affidati alla cura di Savino Zaba.

Scritto da Ilaria Minucci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com