Sanremo 2022, Amadeus: “Non c’è un piano B: se prendo il Covid, restiamo qui”

Alla vigilia del debutto del Festival di Sanremo, Amadeus ha rivelato che non esiste alcun piano B qualora dovesse risultare positivo al Covid.

Alla vigilia del debutto del Festival di Sanremo, il conduttore della 72esima edizione, Amadeus, ha rivelato che non esiste alcun piano B nel momento in cui dovesse risultare positivo al coronavirus.

Sanremo 2022, Amadeus: “Non c’è un piano B: se prendo il Covid, restiamo tutti qui”

Nella serata di martedì 1° febbraio, debutterà ufficialmente la 72esima edizione del Festival di Sanremo, affidata per il terzo anno consecutivo ad Amadeus. Commentando l’ormai imminente messa in onda del primo appuntamento con la rinomata kermesse dedicata alla musica italiana, il conduttore ha ironicamente dichiarato: “Non c’è un piano B: se prendo il Covid, restiamo tutti qui a Sanremo 2022 per altri dieci giorni…”.

Per quanto riguarda l’organizzazione del format, che partirà il prossimo martedì per concludersi sabato 5 febbraio, Amadeus ha spiegato: “Sicuramente non finiremo subito dopo la mezzanotte, si andrà avanti almeno fino all’una e mezza – e ha aggiunto –.

Mi auguro che sarà il festival della gioia“.

Fiorello conferma la sua presenza a Sanremo 2022

Accanto ad Amadeus, al pari delle edizioni andate in onda nel 2019 e nel 2020, ci sarà lo showman siciliano Rosario Fiorello che, dopo essere rimasto a lungo in forse, ha infine deciso di confermare la sua presenza a Sanremo 2022.

A questo proposito, Amadeus ha rivelato: “Anche io fino all’altro giorno non avevo nessuna certezza.

Poi, Ciuri mi ha detto ‘cornutazzo, ma davvero credevi che ti avrei lasciato da solo?’. Ci contavo, io sono come un martello pneumatico, l’ho stressato fino al sì finale. Nel caso, avevo preparato una sua sagoma e me la sarei portata appresso sul palco dell’Ariston!”.

La 72esima edizione del Festival di Sanremo, poi, si contraddistinguerà per l’assenza di ospiti internazionali. Il direttore artistico della kermesse musicale ha spiegato: “Servono accordi mesi prima, da conciliare con le loro tournée e con le notizie sulla pandemia del Covid: ci abbiamo provato, ma è difficile per non dire impossibile averli in questo periodo”.

Quirinale, il mancato annuncio in diretta dal palco dell’Ariston

Infine, Amadeus ha rivelato di essere piuttosto rammaricato di non poter annunciare in diretta dal palco dell’Ariston la notizia relativa all’elezione del Presidente della Repubblica. Le votazioni, infatti, si sono concluse nel pomeriggio di sabato 29 gennaio con la riconferma di Sergio Mattarella in qualità di Capo dello Stato.

Il direttore artistico di Sanremo 2022, tuttavia, ha ammesso: “Ero abbastanza sicuro che entro il weekend il Parlamento avrebbe deciso. Sono convinto che la rielezione di Sergio Mattarella al Quirinale sia stata in assoluto la scelta migliore“.

Sulla questione è intervenuto anche il direttore di Rai 1, Stefano Coletta, che ha dichiarato: “Si tratta di un bel segnale mandato all’intero Paese”.

Scritto da Ilaria Minucci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Heather Parisi Lorella CuccariniMi casa es tu casa, Heather Parisi: “Con Lorella Cuccarini siamo amiche”

    Mi casa es tu casa, Heather Parisi torna a parlare di Lorella Cuccarini: a suo dire, non c’è rivalità, ma la prof di Amici non è d’accordo.

  • Ilary Blasi St. MoritzIlary Blasi, fuga a Saint Moritz: il nuovo fidanzato Bastian è con lei?

    Ilary Blasi, fuga a Saint Moritz per il lungo ponte dell’Immacolata: il nuovo fidanzato Bastian è con lei?

  • morta Paola d'andreaMorta Paola D’Andrea, è stata un volto storico del pubblico di U&D

    Paola D’Andrea, uno dei volti storici del pubblico di Uomini & Donne, è improvvisamente deceduta.

  • Belen RodriguezBelen monitora Antonino al GF Vip: i dettagli

    Secondo indiscrezioni Belen Rodriguez starebbe monitorando il suo ex, Antonino Spinalbese, attuale concorrente del GF Vip.

Contentsads.com