Sanremo 2019: via al toto – valletta, chi sarà la fortunata?

Al Festival di Sanremo mancano ancora sei mesi, ma il toto – vallette è già partito. Chi affiancherà Claudio Baglioni?

All’edizione 2019 del Festival di Sanremo mancano ancora sei mesi, ma la macchina operativa della manifestazione è già in fermento. Come direttore artistico è stato riconfermato Claudio Baglioni ed ora si aspetta il nome della co – conduttrice che affiancherà il cantante nell’impresa.

Un nome in particolare, sembra essere il preferito.

Il nome

Tra i tanti nomi in lizza per ricoprire il ruolo di co – conduttrice del Festival di Sanremo 2019, al fianco di Claudio Baglioni, uno sembra convincere più degli altri. Stiamo parlando di Sarah Felberbaum, moglie di Daniele De Rossi, capitano della Roma. A chi le ha chiesto come reagirebbe ad una proposta del genere, l’attrice risponde: “Io non dico mai no a priori.

Mai dire mai. Mi spaventerebbe, certo, ma io mi spavento di tutto. Per come sono fatta io, però, vorrei capire bene la mia posizione in quel contesto”. Sicuramente Sarah avrebbe una responsabilità importante. Prima di lei, alla conduzione femminile del Festival di Sanremo abbiamo nomi come Maria De Filippi, Michelle Hunziker, Antonella Clerici e Edwige Fenech. Donne importanti, abituate ad avere tutta l’attenzione su di loro e a gestire eventuali imprevisti.

Per un’attrice è un tantino diverso, ma la Felberbaum, anche se non alla stregua del Festival, ha esperienza nella conduzione. L’attrice, poco dopo aver partorito il suo secondo figlio, ha affiancato con successo il cantante Mika, nel programma Casa Mika. In merito a questo progetto speciale, Sarah ammette: “Casa Mika l’ho fatto in un periodo in cui non avrei proprio immaginato di lavorare perché avevo partorito da un mese. È stata una sfida per me perché avevo sempre pensato di non fare più televisione. Ho scelto questo progetto perché era speciale e dovrei trovare qualcosa di altrettanto speciale”. Per la moglie di Daniele De Rossi, Sanremo sarebbe una gran bella opportunità, ma per ora nulla è certo. Sarah, nel frattempo, attende l’uscita dei prossimi film a cui ha preso parte: Nessuno come noi, film di Volfango De Biasi, e Uno di famiglia di Alessio Maria Federici.

Il Festival di Sanremo

Ogni italiano che si rispetti, vede il Festival di Sanremo quasi come fosse un’autorità da rispettare. Certo, negli anni ha perso un po’ il fascino dei primi tempi, ma si tratta sempre della più importante manifestazione della musica italiana. Su quel palco si sono esibiti i cantanti più importanti del panorama musicale italiano degli ultimi sessantasette anni. Per questa sessantottesima edizione, Claudio Baglioni ha deciso di rivoluzionare un po’ tutto. Il direttore artistico del Festival ha chiesto di poter avere una gara unica, senza più una netta distinzione tra giovani e big. Quindi, a febbraio 2019, potremmo trovarci davanti un Sanremo un po’ diverso, ma speriamo che le emozioni che solitamente trasmette non cambino di una virgola. I grandi nomi che saranno in gara possiamo anche immaginarli, ma è troppo presto per avere delle conferme. Poi, possiamo anche ipotizzare che, tra i giovani, ci siano gli ultimi cantanti usciti dai talent della scorsa stagione. Per ora, dedichiamoci ai tormentoni estivi, al Festival di Sanremo mancano ancora sei mesi.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cecilia Rodriguez preoccupata:”Lasciate in pace Belen”

Marco Mengoni, la decisione inaspettata preoccupa i fan

Leggi anche
  • temptation island jessica e alessandro chi sonoTemptation Island, Jessica e Alessandro: chi sono i due ragazzi?

    Jessica Mascheroni e Alessandro Autera sono una coppia legata da ben sette anni, ma, dopo i primi anni di convivenza, i problemi fra i due hanno cominciato ad emergere

  • Temptation Island, Florinda e Federico: chi sono i due ragazzi?Temptation Island, Florinda e Federico: chi sono i due ragazzi?

    L’ultima coppia a essere stata svelata è quella di Floriana e Federico, perché i due giovani hanno deciso di partecipare a Temptation?

  • temptation island natascia e alessio chi sonoTemptation Island, Natascia e Alessio: chi sono i due ragazzi?

    In attesa di osservare come si evolverà il percorso di Claudia e Ste e quello di Valentina e Tommaso, è stata svelata la terza coppia “in gara”.

  • Temptation Island, Valentina e Tommaso: chi sono i due giovani?Temptation Island, Valentina e Tommaso: chi sono i due giovani?

    Oltre Claudia e Ste la seconda coppia ufficiale di Temptation Island 2021 è quella formata da Valentina e Tommaso, chi sono?

Contents.media