Sanremo 2019, Marco Mengoni tra gli ospiti

Marco Mengoni sarà uno degli ospiti del 69° Festival di Sanremo. Il cantante festeggerà sul palco dell'Ariston i suoi primi dieci anni di carriera.

Marco Mengoni sarà uno degli ospiti del 69° Festival di Sanremo. La notizia è stata ufficializzata dallo stesso cantante che, attraverso il suo profilo Instagram, ha scritto un post per avvisare tutti i suoi fan. La notizia, ovviamente, è stata accolta con molta gioia, visto che Marco festeggerà sull’Ariston i suoi primi dieci anni di carriera.

Marco Mengoni a Sanremo 2019

Marco Mengoni salirà sul palco dell’Ariston in veste di ospite del 69° Festival di Sanremo. Il cantautore tornerà alla kermesse più importante della musica italiana dopo la vittoria del 2013 e dopo aver partecipato nello stesso ruolo di quest’anno nel 2014. Per Marco quindi, il palco sanremese non è una novità, ma questa volta c’è qualcosa di importante da festeggiare: i suoi primi dieci anni di carriera.

Il suo nuovo album ‘Atlantico’, già disco di platino, è un grande successo e Mengoni è già a lavoro per preparare l’Atlantico tour che il 27 aprile partirà da Torino, per poi toccare molte città d’Europa, per poi spostarsi in Italia. Il cantautore, attraverso il suo profilo Instagram, ha voluto annunciare a tutti i follower la sua presenza a Sanremo. A didascalia di uno scatto che lo ritrae seduto in platea nel teatro dell’Ariston scrive: “Dopo l’Atlantico Fest è tempo di andare in riviera.

Grazie per avermi invitato. Ci vediamo qui”. Non sappiamo ancora quale suo grande successo possa portare alla corte di Claudio Baglioni, ma qualcuno ipotizza che si possa trattare del suo nuovo singolo ‘Hola (I Say)’ e che magari possa comparire anche Tom Walker con cui ha duettato proprio per questa canzone. Lo show di Mengoni potrebbe essere davvero emozionante e potrebbe anche ripercorrere le sue ‘tappe’ sanremesi. La sua prima volta nella città dei fiori infatti, fu nel 2010, per la 60° edizione del Festival con il brano è ‘Credimi ancora’, scritto da lui insieme ai suoi produttori Piero e Massimo Calabrese e Stella Fabiani. La partecipazione decisiva però fu quella del 2013, che gli fece ottenere la vittoria con la canzone ‘L’essenziale’, tornando poi l’anno successivo come ospite.

marco

La carriera di Mengoni

La carriera di Mengoni festeggia quest’anno un primo grande traguardo, quello dei dieci anni da cantante. Come già sottolineato, l’Atlantico tour, organizzato in grande proprio per festeggiare questo anniversario, partirà da Torino il 27 aprile e le date previste sono molte, sia in Italia che in Europa. Considerando la grande richiesta, sono state aggiunte cinque nuove date: la quarta data per la città di Milano prevista per il 5 maggio al Mediolanum Forum di Assago, la terza di Roma l’11 maggio al Palazzo dello Sport, una seconda data a Torino il 28 aprile al Pala Alpitour, a Bari il 14 maggio al Palaflorio e infine a Firenze il 22 maggio al Nelson Mandela Forum. Atlantico, dopo aver conquistato le vette delle classifiche per diverse settimane, adesso è quinto in classifica e il singolo Hola (I Say) in duetto con Tom Walker, oltre ad essere certificato disco d’oro, è ai vertici di tutte le classifiche radio e digitali, raggiungendo quasi 5 milioni di stream su Spotify ed è stabile al primo posto su iTunes e nella top 5 di Apple Music. Marco Mengoni potrebbe desiderare qualcosa in più? Per il momento no e tutte queste soddisfazioni sembrano essere arrivate proprio nel momento giusto, quello dei primi dieci anni di carriera.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Natale a tutti i costiNatale a tutti i costi: trama, cast e data di uscita

    Natale a tutti i costi è la nuova esilarante commedia di Natale che vede come protagonisti Christian De Sica e Angela Finocchiaro.

  • The FabelmansThe Fabelmans: trama, cast e curiosità

    The Fabelmans è il nuovo film di Steven Spielberg, scritto insieme Tony Kushner, di genere drammatico.

  • Emma Marrone‘Sbagliata Ascendente Leone’, il docufilm di Emma su Prime Video: trama

    Sbagliata Ascendente Leone è il docufilm su Emma Marrone, appena uscito su Prime Video.

  • L'estate in cui imparammo a volare 2 episodiL’estate in cui imparammo a volare 2: gli episodi della seconda stagione

    La seconda stagione di L’estate in cui imparammo a volare è la conclusiva e conta un totale di 16 episodi divisi in due parti, una da 9 e una da 7.

Contentsads.com