Sanremo 2019, Arisa duetta con Tony Hadley

Nella quarta serata del 69° Festival di Sanremo dedicata ai duetti, Arisa, con il brano 'Mi sento bene', salirà sul palco insieme a Tony Hadley.

Nella quarta serata del Festival di Sanremo, quella dedicata ai duetti, i 24 cantanti in gara si esibiranno con colleghi, ballerini o attori, a seconda delle proprie preferenze. Arisa, con il suo brano Mi sento bene, ha scelto di salire sul palco dell’Ariston con Tony Hadley. Cosa ci dobbiamo aspettare dalla loro esibizione?

Chi è Tony Hadley?

In occasione della quarta serata del 69° Festival di Sanremo, Arisa ha scelto di cantare Mi sento bene con il cantante britannico Tony Hadley. Chi è l’uomo? Anthony Patrick Hadley è nato a Londra il 2 giugno del 1960. Appassionato di musica fin da bambino, a soli 19 anni fonda insieme ad alcuni amici la Spandau Ballet. Raggiungono un notevole successo, ma nel 1989 decidono di separarsi. Tony ha così proseguito la carriera da solista, pubblicando diversi album, ma non ottiene lo stesso successo di quando era frontman della Spandau Ballet.

Nel 1992 arriva il suo primo album in solitaria, ‘The State of Play’, al quale sono seguiti ‘Tony Hadley’ nel 1997, ‘Passing Strangers’ nel 2006, ‘The Christmas Album’ nel 2015 e ‘Talking to the Moon’ nel 2018. Nella sua carriera Tony si è esibito con numerosi musicisti di fama internazionale come Alice Cooper, Paul Young, Jon Anderson e Brian May. Come se non bastasse, Hadley ha recitato anche nel musical Chicago, ottenendo un ottimo giudizio da parte della critica.

Inoltre, Tony ha realizzato due raccolte: ‘Debut’ uscita nel 2000 e ‘True Ballads’ nel 2003. Il cantante ha partecipato nel 2003 ad un reality show ‘Reborn in the USA’ riuscendo a portare a casa la vittoria.

Tony Hadley a Sanremo

Nel 2008 è la sua prima volta al Festival di Sanremo dove viene chiamato a duettare con Paolo Meneguzzi e al pubblico italiano non è rimasto affatto indifferente. Nel 2009, a vent’anni dalla separazione, gli Spandau Ballet hanno deciso di tornare insieme e Tony ha accettato di buon grado la proposta.

La band ha pubblicato l’album ‘Once More’, contenente i loro più grandi successi, ma poi Hadley, non sappiamo per quale arcano motivo, ha scelto di separarsi definitivamente da loro nel 2017. Nel 2014 torna a cantare in Italia, questa volta al fianco di Caparezza nel pezzo ‘Goodbye Malinconia’, che conquista le classifiche, diventando un tormentone. Nel 2014 è stato coach nel programma ‘La pista’, chiudendo le sue esperienze con la televisione, almeno per il momento. Nel 2019, per la sua seconda esperienza sul palco dell’Ariston, Tony ha accettato l’invito di Arisa per debuttare con lei inMi sento bene’. Sicuramente, le loro splendide voci riusciranno a viaggiare all’unisono.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sanremo 2019: Ligabue infiamma l’Ariston e bacchetta Baglioni

Sanremo 2019, Daniele Silvestri duetta con Manuel Agnelli

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.