Sanremo 2019, Arisa commette un errore durante l’esibizione

La seconda serata del Festival di Sanremo 2019 verrà ricordata per l'errore di Arisa durante la sua esibizione, ma ha recuperato immediatamente.

La seconda serata del Festival di Sanremo è andata. Senza intoppi o quasi. Durante l’esibizione di Arisa infatti la cantante ha commesso un errore. Niente di grave, ma tutti se ne sono accorti. Lei è una grande professionista e si è ripresa immediatamente. Ha continuato a cantare, forse anche meglio di prima, e a infuocare la platea a cui la sua canzone piace veramente tanto.

Complice l’emozione, le è sfuggita qualche parola del testo del suo brano ‘Mi sento bene‘. Il pubblico l’ha perdonata subito e, con i suoi applausi, l’ha riempita di energia.

L’errore di Arisa sul palco

Il brano che Arisa ha scelto di portare sul palco del Festival di Sanremo è molto particolare. Si intitola ‘Mi sento bene‘ ed è strutturato con una partenza in cui sembra una parte di colonna sonora di un cartone Disney.

Dopo poche battute parte alla grande, caricandosi di energia, si lascia alle spalle il sapore disneyano e si avvicina pericolosamente ai pezzi di Raffaella Carrà e di quella musica divertente e spensierata. Perfettamente sanremese. Lei lo interpreta in maniera eccezionale, ma nessuno ha nemmeno mai messo in dubbio che si tratti di una fuoriclasse quando si parla di musica.

Il fatto è che, salita sul palco dell’Ariston, durante la sua esibizione Arisa ha commesso un errore.

Ha dimenticato una frase del testo del suo brano, si è bloccata per un piccolo secondo e poi è ripartita dalla frase successiva. Niente di male, può capitare a tutti, anche ai grandi professionisti. Però l’errore non è certo passato inosservato. Anche perché lei, probabilmente per mascherare la cosa o semplicemente per scrollarsela di dosso, ha fatto una piroetta su sé stessa. Nessuna scena madre, solo una piroetta ed ha ripreso a cantare dalla frase successiva.

La classifica di Sanremo

Il pubblico, che ama molto Arisa, non solo l’ha applaudita probabilmente anche con maggior foga di come avrebbe fatto se non avesse sbagliato, ma i telespettatori che hanno l’abitudine di commentare sui social non si sono lasciati sfuggire neanche una parola di rimprovero. Le uniche critiche che si leggono riguardano la canzone. Il brano può non piacere a tutti. Anzi, è impossibile che piaccia a tutti. C’è sempre qualcuno che cade in pieno nell’antico detto ‘de gustibus‘. Ma per quanto riguarda l’errore di Arisa a Sanremo nessun hater si è scatenato. Hanno visto tutti che si è ripresa immediatamente e lo ha fatto benissimo, da vera professionista, quindi il discorso è chiuso.

Ci sono invece moltissimi commenti positivi proprio sul modo in cui ha affrontato la situazione senza farsi prendere dal panico: “Grande Arisa si è ripresa subito“, “Tecnicamente davvero tosta, allegra e con un messaggio sempre profondo… cosa dire? Mi sento bene” e così via. Anche la classifica della seconda serata del Festival di Sanremo ha premiato Arisa. E’ infatti tra gli artisti che si sono aggiudicati un posto nella zona blu, quella dei migliori secondo la giuria. Anche se la cantante ha commesso un piccolissimo errore, la giuria non si è lasciata influenzare e l’ha decisamente premiata. Il brano è orecchiabile e molto sanremese, lei è brava e ha scelto anche un ottimo look, quindi promossa a pieni voti.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sanremo 2019, la classifica della seconda serata

Come togliere il cerume con metodi naturali

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.