Notizie.it logo

Cosa ha fatto Salvo Veneziano con i soldi vinti al Grande Fratello?

salvo veneziano

Salvo Veneziano è stato un concorrente del primo del Grande Fratello: come ha speso i soldi guadagnati 20 anni fa?

Salvo Veneziano è pronto per tornare nella casa del Grande Fratello, questa volta però entrerà nei panni di Vip. Il simpatico pizzaiolo siracusano non sa ancora se diventerà un concorrente a tutti gli effetti, ma la curiosità dei telespettatori è proiettata su altro: come ha speso i soldi che ha guadagnato con la sua prima esperienza al GF?

Salvo Veneziano: i soldi vinti al GF

Salvo Veneziano è stato uno dei concorrenti della primissima edizione del Grande Fratello. Vent’anni fa, quando mise piede nella casa più spiata d’Italia, non sapeva cosa lo aspettava. Oggi, invece, è ben consapevole che, se il suo ingresso nel reality Vip dovesse concretizzarsi, il successo non gli darebbe alla testa. All’epoca del suo GF ottenne grandissimi apprezzamenti da parte del pubblico, tanto che, anche se non conquistò la vittoria, era richiestissimo.

Per sua stessa ammissione, quando accettava qualche ospitata portava a casa ben 14 milioni di lire per due ore di ‘lavoro’. Quei guadagni gli fecero smarrire la via, tanto che rischiò di perdere sua moglie. In una vecchia intervista rilasciata al settimanale DiPiù, ha raccontato: “Dopo il Grande Fratello mi sentivo il padrone del mondo. Invincibile. Anche se in realtà, in quei momenti di esaltazione, mi stavo trasformando in un mostro e rischiavo di perdere la cosa più importante della mia vita: la famiglia. Non me ne rendevo conto. Per fortuna mi sono fermato in tempo e, anche grazie a mia moglie, ho ritrovato me stesso. Mi davano quattordici milioni di lire, circa 7000 euro, solo per presenziare, bere un drink, farmi firmare autografi.

Questo era il mio compenso per due ore di lavoro. Il denaro lo spendevo stupidamente. Ricordo una volta: affittai un elicottero per sedici milioni di lire, solo per fare il giro di Roma insieme ai miei amici”. Veneziano ha sperperato tantissimi soldi, ma fortunatamente è riuscito a tornare in sé e ha investito i guadagni che gli erano rimasti in un’attività che pian piano ha raggiunto alti livelli imprenditoriali.

Come ha investito i soldi?

Dopo un primo momento di smarrimento, Salvo ha capito che doveva recuperare il rapporto con sua moglie e tornare ad essere quello di prima. Sempre nella vecchia intervista rilasciata a DiPiù, Veneziano ha dichiarato: “Nei primi due anni portai a casa almeno 3 miliardi di lire. Ma spendevo e spendevo, avevo le mani bucate, fino a quando il successo scemò.

Un giorno raggiunsi mia moglie, che da tempo avevo lasciato giù in Sicilia, lontano da me. Ma lei non c’era più. Se n’era andata lasciandomi sul tavolo della sala da pranzo quattro fogli scritto a mano. Aveva scritto che la popolarità mi stava distruggendo, e che aveva già distrutto il nostro marimonio. Tornò in Germania dai genitori. Presi il primo volo e la raggiunsi. Dovevo riprenderla. Riportare a casa lei e mia figlia. Mi ha tenuto il muso per un anno”. Salvo, ad oggi, è proprietario di ben 19 pizzerie. L’ultimo punto vendita ha aperto nel 2018 a Cologno Monzese. Intervistato da Il Giornale, il simpatico pizzaiolo ha ammesso che Maurizio Costanzo gli diceva sempre di non abbandonare il suo “mestiere” e lui ha cercato di seguire il suo consiglio.

Di certo, la nuova avventura al GF Vip gli farà ritrovare una certa popolarità, ma le sue 19 pizzerie rimarranno sempre la sua fonte di reddito primaria.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...