I rulli in schiuma aiutano ad allenarsi, ma anche a lenire certe contratture.

I rulli in schiuma sono strumenti molto usati nel mondo del fitness e se ne trovano in tantissimi modelli. Ecco quali scegliere e i migliori da usare e acquistare sul sito di Amazon per la vostra attività fisica.

Rulli in schiuma

Noto anche con il termine di foam roller, si tratta di un rullo in schiuma che è usato da moltissimi sportivi e atleti durante le varie sessioni di allenamento per evitare o prevenire dei rischi alla muscolatura quando è sotto pressione, quindi mentre si esegue l’attività fisica. Si rivela anche una ottima soluzione per coloro che conducono una vita sedentaria, in quanto contrasta i dolori e i disturbi dovuti a una pessima postura soprattutto se si sta per molto tempo seduti al computer.

Advertisements

I rulli in schiuma sono attrezzi utilissimi per il fitness in quanto sciolgono la rigidità e le contratture. Sono anche usati per combattere e contrastare la cellulite. Per chi si approccia per la prima volta all’uso di questo strumento, ecco quali aspetti bisogna valutare per acquistarli. Uno dei fattori è sicuramente la densità che dipende anche dai colori: bianco molto morbido da usare anche con altri attrezzi oppure colorati in rosso, verde, ecc., quindi adatti a chi non ha particolari problemi.

I rulli in schiuma di colore nero sono perfetti per gli sportivi che hanno già familiarità con un certo tipo di strumento. Uno strumento con il quale è possibile effettuare una sorta di massaggio sia nella parte superiore che inferiore. Grazie a questo attrezzo, si può alleviare la tensione della zona lombare e stare meglio.

Per chi si allena a casa, gli esperti consigliano di acquistare dei rulli in schiuma molto corto e dalla superficie levigata, soprattutto se siete alle prime esperienze.

Si avverte maggiore dolore, ma i risultati sono nettamente migliori.

Rulli in schiuma: modelli

Non è facile trovare la tipologia maggiormente adatta, in quanto sono diversi i modelli che si trovano in circolazione proprio per adattarsi alle esigenze e bisogni di ognuno. Si usano sempre di più sia in casa per allenarsi, ma anche nelle palestre proprio per stare in forma e migliorare il fisico. I rulli in schiuma sono di forma cilindrica e si possono usare per vari modi.

In commercio se ne trovano diversi che si caratterizzano a seconda delle dimensioni che possono essere lunghe o corte oppure dipendono anche dalle vari superfici che li caratterizzano. Meglio optare, secondo il parere degli esperti, per un modello che sia facile da maneggiare soprattutto nelle zone ostiche, come l’interno delle braccia.

In commercio si trovano modelli per lenire e dare sollievo alle articolazioni e contratture. Alcuni modelli presentano una superficie particolarmente liscia, mentre altri si caratterizzano per nodi, bolle e creste. I modelli con superficie liscia esercitano una pressione costante e uniforme nel tempo come fossero le dita di un massaggiatore.

Ci sono poi tipologie di rulli in schiuma utili per combattere e contrastare la cellulite in quanto l’auto-massaggio stimola la microcircolazione soprattutto in quei punti in cui questo inestetismo tende a formarsi maggiormente. In questo caso, si consiglia di usarli il mattino per circa 10 minuti per ogni sessione. Con i rulli in schiuma potete eseguire esercizi per ogni zona del corpo: dalle gambe alla zona lombare sino alle braccia.

Rulli in schiuma Amazon

Per chi vuole provare questo prodotto, sappiate che sul sito di Amazon sono diversi gli articoli con sconti e promozioni di cui è possibile approfittare. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni rulli in schiuma maggiormente apprezzati e scelti tra i vari utenti del noto e-commerce.

1)MEGLIO Rullo in schiuma ad alta densità rullo fitness

Un rullo realizzato in schiuma ad alta densità che mantiene la forma anche dopo averlo usato. Molto leggero e maneggevole. Potete usarlo sia in ufficio che in palestra. Permette di favorire il recupero della riabilitazione. La superficie è antiscivolo in modo da usarlo in maniera ottimale ed esercitare un buon controllo. Aumenta il flusso sanguigno migliorando l’equilibrio. Si usa per vari scopi, compreso la prevenzione degli infortuni. Disponibile nel colore arancio e blu.

2)Rulli in schiuma fanno un massaggio

Un modello molto flessibile con delle parti rialzate di colore nero in 3D, mentre i rulli in schiuma sono rossi. Si usano per vari scopi e vanno bene sia per i principianti che gli atleti. Il materiale è molto sicuro e morbido soprattutto durante gli allenamenti. Il design è antiscivolo. Rilasciano la tensione muscolare. Donano sollievo al corpo massaggiando i tessuti delle gambe, polpacci, schiena. Molto leggeri e trasportabili. In vendita con il 9% di sconto.

3)FFEXS Foam roller

Un rullo in schiuma usato per il fitness e i massaggi. Gli atleti lo usano per allenarsi e sciogliere i muscoli. Ottimo anche come strumento di riabilitazione sopratutto per i muscoli contratti. Molto leggero da trasportare e portare ovunque per l’allenamento quotidiano. Resistente e realizzato in materiale biodegradabile. Disponibile in vari colori: rosso, arancio, azzurro, viola, ecc. In vendita con il 6% di sconto.

Per chi volesse un approfondimento, vi segnaliamo un articolo sul circuito fitness

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Curare la barba in estate: i consigli per il proprio lui

Quanta acqua bere in estate: il consiglio degli esperti

Leggi anche
  • esercizi addominali bassiEsercizi addominali bassi: come farli a casa

    Dalla forbice alla bicicletta, sono solo alcuni degli esercizi addominali bassi che si possono fare per un addome piatto.

  • foam roller come si usaFoam roller: come si usa il rullo per l’home fitness

    Non sapete come allenarvi a casa in questo periodo? La soluzione è il foam roller: qui di seguito cos’è e come si usa.

  • allenamento a casaAllenamento a casa: esercizi e migliori indumenti

    L’allenamento a casa permette di tenersi in forma con i migliori esercizi indossando i leggings snellenti di Legs Legs.

  • 
    Loading...
  • corda per saltareCorda per saltare: come allenarsi a casa

    La corda per saltare è solo uno dei tanti strumenti con cui tenersi in forma a casa. Un attrezzo che permette un allenamento completo e utile al fisico.

Contents.media