Circuito fitness senza attrezzi: le migliori attività

Il circuito fitness aiuta a mantenersi in forma, anche senza il bisogno di attrezzi.

Per mantenersi in forma, in prossimità dell’estate e avere un fisico snello e asciutto, non è necessario l’ausilio degli attrezzi, ma è possibile allenarsi ottenendo gli stessi risultati. Il circuito fitness è un programma che permette di stare in forma. Ecco come iniziarlo e quali leggings indossare.

Circuito fitness senza attrezzi

Per rassodare e definire il corpo, non avete bisogno di fitball, pesi e salto con la corda, ma bastano anche alcuni esercizi a corpo libero. Il circuito fitness è sicuramente l’ideale in quanto non dovete spendere soldi per gli attrezzi o apparecchi, ma bastano pochi pomeriggi e una attività da svolgere in modo intenso e costante per cominciare a vedere i migliori risultati.

Il circuito fitness è economico poiché non è necessario spendere denaro per vari attrezzi quali pesi, manubri o molto altro per tenersi in forma.

Una corsa nel parco durante le belle giornate o una camminata a passo sostenuto, la mattina appena svegli, non aiuta solo a mantenersi in forma, ma anche a cominciare nel modo migliore la giornata pieni di energia e voglia di fare.

Dal momento che non avete bisogno di attrezzi, potete farlo ovunque, non solo a casa, ma anche in un parco, sul terrazzo oppure nel cortile di casa. Si possono variare i diversi esercizi in modo da poterlo adattare alle vostre esigenze e conformazione fisica.

Si tratta di un approccio multifunzionale che coinvolge varie discipline e permette ai muscoli di lavorare insieme contemporaneamente.

Gli esercizi del circuito fitness sono tutti a corpo libero e vanno dai piegamenti sino ai plank. Si tratta di un programma che aiuta ad allenare la resistenza, la forza e anche la coordinazione. Potete anche seguire dei video online o dei tutorial in modo d’allenarvi nel modo migliore e trarre il massimo beneficio dal vostro allenamento di circuito fitness.

Circuito fitness senza attrezzi: come fare

Un allenamento di questo genere, anche senza l’ausilio degli attrezzi, permette di ottenere risultati straordinari in breve tempo. Ovviamente allenarsi a casa o in un giardino è conveniente rispetto all’abbonamento in palestra, ma i risultati sono comunque ottimi ed efficaci. Bisogna prendere questo impegno in modo serio. Stilare un programma può essere un buon punto di partenza per cominciare fin da ora il vostro circuito fitness.

Prima di tutto, si consiglia di allenarsi almeno tre volte a settimana ritagliandovi un momento e uno spazio solo vostro, possibilmente lontano da distrazioni. Un tappetino che sia comodo, una bottiglietta d’acqua e un po’ di buona musica non possono mancare per svolgere nel modo migliore gli esercizi di circuito fitness.

Appena cominciate il vostro allenamento, cercate di non interromperlo mai e deve avere una durata che va dalla mezz’ora a 60 minuti circa. Cominciate con esercizi semplici da eseguire in modo d’aumentare la gradualità e la difficoltà pian piano. Perfezionate ogni esercizio e non dimenticate di prendervi delle pause di pochi secondi tra un allenamento e l’altro.

Oltre al tappetino che deve essere comodo, l’abbigliamento è altrettanto importante. Un reggiseno sportivo e i leggings della Silene Wear sono sicuramente l’ideale per iniziare il vostro programma di circuito fitness. Prima di ogni esercizio, non dimenticate lo stretching in modo da distendere bene i muscoli ed evitare lesioni e infortuni.

I migliori leggings per il fitness

Per il vostro programma di circuito fitness senza attrezzi, un abbigliamento comodo non può mancare. Per quanto riguarda i leggings, il modello migliore, sia per gli esperti che consumatori, è sicuramente Silene Wear. Non sono solo dei semplici leggings, ma è un vero e proprio trattamento cosmetico da indossare e che apporta le seguenti proprietà al fisico:

  • Rassoda, snellisce e trasforma il corpo
  • Sono in tessuto elasticizzato il che li rende molto aderenti
  • Potete indossarli in varie occasioni, sia sportive che eleganti
  • Si possono anche indossare durante gli allenamenti in palestra o mentre fate esercizio
  • Hanno un design ergonomico, quindi si adattano perfettamente alle curve del fisico
  • Proteggono dai raggi ultra violetti
  • Hanno un effetto ventilato, pertanto adatti da mettere sotto gli abiti.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine xlegginspushup provalo adesso

Sono dei leggings che modellano la silhouette agendo sui punti maggiormente critici del fisico della donna, ovvero l’addome, i glutei e i fianchi. Sono realizzati in un filato che permette di prendersi cura della pelle, per cui:

  • Riducono gli inestetismi e la buccia d’arancia
  • Migliorano la tonicità e la morbidezza dell’epidermide
  • Aumentano l’elasticità
  • Donano un ottimo comfort e benessere.

Inoltre, si distinguono dagli altri leggings presenti in commercio in quanto incapsulano nelle loro fibre uno spray cosmetico, e sfregando con la pelle, il tessuto rilascia il principio attivo al corpo. Sono adatti a tutte le donne, a prescindere dalla loro conformità fisica e si trovano fino alla taglia XXXL.

Sono molto facili da usare in quanto basta distribuire il prodotto nella parte interna del leggins tramite l’apposito spray e cominciare a indossarli per godere di ogni loro beneficio.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59€ per un paio di leggings invece di 109€ con spedizione gratuita e lo spray snellente. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Beauty routine estiva: consigli e rimedi

Carbone vegetale: i benefici sul corpo

Leggi anche
  • rulli in schiumaRulli in schiuma: quale scegliere per il fitness

    I rulli in schiuma aiutano ad allenarsi, ma anche a lenire certe contratture.

  • allenamento a circuitoAllenamento a circuito per dimagrire: come fare

    L’allenamento a circuito aiuta a dimagrire e perdere peso con tantissimi esercizi da effettuare.

  • Pilates: cos'è e a cosa serve?Pilates: cos’è, a cosa serve e perché iniziare a praticarlo

    Maggiore benessere per il fisico e per la mente. Il pilates è una disciplina variegata e adatta davvero a tutti. E tu, quanto ne sai?

  • contapassiContapassi: i modelli del momento dedicati all’allenamento

    Il contapassi è uno strumento che rileva diversi parametri.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.