Royal baby inglesi, nomi e curiosità sui principini

Royal baby inglesi: ecco tutte le curiosità che avreste sempre voluto esaudire sulla casata reale più seguita di tutto il mondo!

La famiglia reale inglese è senza dubbio la più seguita al mondo, tra le dinastie dal sangue blu. Dalla nonna Elisabetta, fino ai royal baby di Kate e William, non sono mancate gioie e dolori ed ovviamente succulenti articoli per il mondo della carta stampata.

Disgrazie, rappacificazioni e matrimoni a parte, adesso gli occhi sono tutti puntati agli ultimi arrivati in famiglia: i piccoli George, Charlotte e Louis.

Royal baby

La nascita di qualsiasi royal baby inglese, viene sancito alla popolazione da uno sparo di cannone dalla torre di Londra ed è successo anche poco tempo fa per il terzogenito di Kate e William. Certamente, nel corso dei secoli alcune usanze sono state modificate o abolite del tutto, prima fra tutte quelle del “certificato di nascita”.

Questa pratica, nata dal 1688 con la regina Maria d’Este moglie di Giacomo II Stuart, serviva ad affermare che il royal baby fosse davvero nato dalla pancia della regina e non ci fossero stati scambi oppure introduzioni di neonati illegittimi. A tal proposito, alcuni funzionari del governo, assistevano fisicamente al parto! Per fortuna, re Giorgio VI abolì tale legge imbarazzante.

Per quanto riguarda Kate (così come la mai dimenticata lady Diana) invece, tutti e tre i parti sono avvenuti in clinica con a fianco il marito e non più in casa, come invece era usanza tradizionale.

Curiosità

Parlando di royal baby, non si può non essere interessati anche a mamme, papà, zii e nonne. La curiosità di scoprire veramente chi siano o cosa facciano i reali inglesi apparentemente così perfetti e distinti, c’è da sempre e per questo vediamo alcune chicche che forse non sapevate sulla casata reale più seguita del mondo:

  • La regina Elisabetta fu l’ultima di casa Windsor a partorire in casa ed infatti Lady D iniziò l’era moderna del parto in clinica al fianco del marito mentre il principe Filippo all’epoca, mentre la regina Elisabetta era in sala parto, si deliziava con una partita di squash.
  • La regina Elisabetta e suo marito, il principe Filippo, sono cugini di terzo grado
  • Kate Middleton è la sposa più “vecchia” di Buckingham Palace(29 anni) ed è anche l’unica laureata.
  • Il principe Carlo fu il primo in assoluto a frequentare la scuola (privata) anziché essere istruito in casa da un tutore e dai suoi genitori come fu per l’inossidabile regina Elisabetta
  • L’annuncio delle nascite dei royal baby, veniva tradizionalmente affidato ad un messaggero che affiggeva davanti la cancellata di Buckingham Palace un biglietto, riportando sesso, peso e orario di nascita del piccolo. Successivamente, è stata la radio a dare tale notizia… ed oggi? Ovviamente internet!
  • La linea di successione al trono ha subìto diverse modifiche dalla nascita del piccolo George ed ora la linea parte dal principe Carlo, principe William, il piccolo George, la piccola Charlotte, il piccolo Louis ed infine, il principe Harry.
  • Antonella Fresolone è l’italianissima tata dei bimbi reali la quale lavora da più di una decade, alla corte della regina Elisabetta
  • I piccoli George e Charlotte adorano la pizza!… Sarà merito della tata?
Scritto da Claudia D'Agostino
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Acconciature sposa, le migliori da sfoggiare nel tuo giorno

Uomini e Donne, Sara e Luigi: riavvicinamento in vista?

Leggi anche
  • zero netflix cast tramaZero su Netflix: il cast e la trama della nuova serie tutta italiana

    Tutto quello che c’è da sapere su Zero, la nuova serie tutta italiana targata Netflix: il cast, la trama e le curiosità.

  • Kia Damon chi èChi è Kia Damon, dalla passione per il cibo alla lotta per i diritti

    Kia Damon, chef autodidatta americana, utilizza il suo amore per la cucina come strumento per la lotta sociale in favore delle comunità Black e LGBTQ+.

  • chi era bettie pageChi era Bettie Page: tutto sulla modella statunitense

    Bettie Page è stata una modella rivoluzionaria. Diventata a pin-up più in voga a New York è ricordata per i suoi scatti spesso molto espliciti.

  • chi è ambra angioliniChi è Ambra Angiolini: storia della grande donna dello spettacolo

    Protagonista di tv, radio, teatro e cinema, ecco la carriera di Ambra Angiolini, protagonista del mondo dello spettacolo.

Contents.media