Rosa Perrotta a cuore aperto: “Un figlio non era nei nostri piani”

Rosa Perrotta è pronta a diventare mamma, ma negli scorsi mesi ha affrontato paure e insicurezze: la sua storia.

Rosa Perrotta, giovane, bellissima e famosa, è ormai a pochissimi giorni dal parto. Il suo primo bambino è nato dall’amore con Pietro Tartaglione ed è il secondo miracolo nella vita di Rosa, che ha dato una svolta radicale alla sua vita nel momento in cui ha conosciuto il suo futuro marito. Tutte le paure e le speranze di una mamma che, come tutte le donne della sua generazione, si racconta su Instagram.

Rosa Perrotta: “Due miracoli”

Nata appena trent’anni fa a Salerno, benedetta da un fisico scultoreo e da un volto assolutamente particolare, Rosa Perrotta avrebbe già potuto considerarsi fortunata. Eppure, il momento più bello della sua vita, quello che le ha regalato le gioie più grandi, è stato quello in cui ha conosciuto Pietro Tartaglione.

I due, come si ricorderà, si sono conosciuti durante la partecipazione a Uomini e Donne e il loro è stato il classico grande amore, che ha resistito anche alla lontananza (di lei, che è partita per stare tre mesi in Honduras partecipando all’Isola dei Famosi).

Al ritorno di lei lui si è inginocchiato e le ha fatto una proposta di matrimonio che si è trasformata in un evento mediatico: i preparativi della cerimonia erano entrati nel vivo quando Rosa ha scoperto di essere incinta.

Da quel secondo miracolo sono passati ormai quasi nove mesi, e Rosa ha attraversato tutte le fasi emotive che le mamme di ogni tempo conoscono benissimo: oggi per fortuna è il tempo dell’entusiasmo.

Le grandi paure di Rosa Perrotta

Solo qualche tempo fa, quando la gravidanza era già in fase avanzata, Rosa ha deciso di fare una confessione dolcissima attraverso il suo profilo Instagram. L’influencer, che non ha mai voluto mostrare le proprie debolezze in pubblico, ha deciso di parlare per la prima volta dei timori legati alla gravidanza.

Accettare di aver paura, per chi non contempla l’ipotesi che la paura e la debolezza possano far parte della propria esistenza, è alienante. Di questo sapete molto poco e mi piace così, perché voglio che sorridiate quando pensate a me. Però oggi ho paura e spero che mi perdonerai per questo, piccolo. E devo vederti presto, e devo conoscerti presto, perché forse tu sarai la mia salvezza.

A peggiorare un po’ le cose è anche il fatto che l’arrivo del bambino non era stato affatto preventivato e questo ha un po’ scombussolato Rosa, che preferisce avere sempre il controllo totale sulla propria vita.

Nonostante la difficoltà che ha avuto in passato nel confidarsi con i propri follower, Rosa è stata rincuorata dal sostegno dei fan e soprattutto delle madri che, esattamente come lei, hanno affrontato la stessa paura di non essere pronta a fare la madre.

Ormai la gravidanza di Rosa è agli sgoccioli, ma l’influencer la sta affrontando con molto più entusiasmo e serenità. La nascita del bambino è prevista per i primi giorni d’estate e a Salerno il caldo è già asfissiante. La futura mamma riesce addirittura a scherzarci su:

Speriamo solo che si decida presto. Ci sono quaranta gradi. Che non se ne approfitti troppo della pazienza di mamma!


Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Barbara D’Urso rivela: “Voglio condurre Sanremo”

Carlo Cracco approda su Rai 2 con un programma di cucina

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.