Roberto Saviano: Vieni via con me va su La 7

Il disastro aziendale della Rai non ha bisogno di parole o commenti, è di fronte agli occhi di tutti. Il programma evento della scorsa stagione, un successo straordinario di critica e di pubblico – nonostante il boicottaggio del burattino Masi telecomandato da Bisignani – viene scaricato come se nulla fosse e passato alla concorrenza.

Vieni via con me infatti, lo show ideato e condotto dal duo Fazio – Saviano, andrà in onda l’anno prossimo dagli schermi di La 7, come ha annunciato l’emittente stessa. In fondo nessuna sorpresa: Fazio stesso aveva spiegato, poche settimane fa, l’impossibilità di trovare un accordo con la Rai, del tutto disinteressata a replicare quell’esperienza.

Verrebbe da chiedere al direttore generale Lei, che non so se parli al telefono con Bisignani ma sembra un pupazzo della politica quanto e come Masi, il perché di questa scelta suicida.

Anzi, più che chiedere bisognerebbe pretendere una risposta, da cittadini che pagano il canone e che vedono una Rai sempre più povera, mediocre e attenta solo a non urtare gli interessi del governo. Intanto il bell’addormentato Garimberti, che ogni tanto si desta dal suo letargo, dichiara: “Mi sembra assurdo e autolesionista che la Rai perda un successo come Vieni via con me”. Peccato che anche questa volta il “presidente di garanzia” – più lo scrivo più mi viene da ridere – si sia svegliato fuori tempo massimo.

Dov’era quando Fazio denunciava su Repubblica – proprio il giornale da cui Garimberti proviene – l’ostracismo di Viale Mazzini?

(La foto è tratta da televisionando.it).

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sammie Spades hot da stagista a pornostar: le foto hot!

Kung Fu Panda 2: recensione in anteprima

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media