Chi è Roberto Parodi: tutto sul fratello di Benedetta e Cristina

Roberto Parodi, come le sorelle Cristina e Benedeta, lavora nell'ambito delle comunicazioni, nonostante la sua vita non sia sotto i riflettori.

Cristina e Benedetta Parodi sono due personaggi conosciuti e apprezzati dal pubblico italiano: i loro programmi televisivi sono molto seguiti ed entrambe le sorelle sono molto amate dal pubblico social. Ma c’è anche un terzo fratello Parodi, Roberto Parodi. Chi è Roberto Parodi e di cosa si occupa?

Chi è Roberto Parodi: la vita del fratello di Cristina e Benedetta

Roberto Parodi fa parte di una delle famiglie più conosciute d’Italia: le sorelle, Cristina e Benedetta, sono entrambe conduttrici televisive, entrambe sempre sotto i riflettori e molto amate dal pubblico social. Roberto Parodi ha 57 anni ed è nato il 5 luglio del 1963 ad Alessandria. La sua vita non è sotto i riflettori come quelle delle sorelle Parodi, nonostante anche lui faccia parte del mondo dello spettacolo italiano.

Nonostante attualmente lavori nell’ambito della comunicazione, la sua formazione è iniziata per tutt’altra strada.

Roberto Parodi si è laureato presso la facoltà di Ingegneria meccanica, per poi diventare un dirigente di banche estere. Dopo anni di lavoro in questo ambito, Roberto ha capito di volere qualcosa di diverso dalla vita e ha cambiato completamente direzione.

La carriera da scrittore e giornalista

Roberto ha deciso d cambiare lavoro e stile di vita, con l’obiettivo di realizzare i suoi sogni. Tra questi, viaggiare in giro per il mondo: si è messo in sella a una moto e ha iniziato a viaggiare, scrivendo di tutti i suoi viaggi ed esperienze.

Roberto Parodi chi è

Così, cambiando radicalmente la sua vita, è diventato un giornalista e uno scrittore. Da allora la sua carriera in ambito giornalistico è notevolmente progredita. Oggi è il direttore di Riders, una rivista di moto, e conduce trasmissioni in cui combaciano le passioni per i viaggi e per le moto. Ha lavorato, come giornalista per numerose riviste come Donna Moderna, Low Ride Magazine, Freeway, Riders, Giudizio Universale e Motociclismo.

Vita privata

Tra viaggi e nuove esperienze, il fratello di Cristina Parodi e di Benedetta Parodi ha anche trovato l’amore. Dal 1994 è sposato con Giovanna Dedè, con cui ha tre figli: Pietro, Vittorio e Fiammetta Parodi.

Roberto è sempre stato in ottimi rapporti con le note sorelle della televisione italiana, con le quali ha condiviso numerose esperienze di vita.

Scritto da Alessia Vitale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cucine di lusso a 5 stelle: il progetto Durini Kitchen Store di Binova Milano

Buccia d’anguria: tutti i benefici che apporta all’organismo

Leggi anche
  • engin ozturk chi èChi è Engin Ozturk: tutto sul protagonista di 50m2

    Dalla carriera militare alla passione per la recitazione: la carriera e tutte le curiosità sull’attore turco Engin Ozturk.

  • joana lemos chi èChi è Joana Lemos, tutto sulla futura moglie di Lapo Elkann

    Si sono conosciuti nel bel mezzo della pandemia ed è scattato il colpo di fulmine tra Lapo Elkann e la fidanzata Joana Lemos: tutto su di lei.

  • luisa ranieri chi eChi è Luisa Ranieri: tutto sull’attrice e moglie di Luca Zingaretti

    Da uno spot per una nota marca di tè freddo alla brillante carriera nel mondo del cinema, dove ha trovato anche l’amore: tutto su Luisa Ranieri.

  • noemi chi èChi è Noemi: dall’esordio a XFactor alla sesta partecipazione a Sanremo

    Più di 10 anni di carriera alle spalle ed è pronta per la sua sesta edizione del Festival di Sanremo: tutto quello che c’è da sapere su Noemi.

Contents.media