Roberta Bonanno, il passato difficile: “Epilessia e bullismo”

Per anni Roberta Bonanno ha dovuto convivere con una malattia estremamente difficile: l'epilessia. La cantante ha rivelato il suo dramma.

L’ex volto di Amici Roberta Bonanno ha confessato i problemi della sua adolescenza difficile. La cantante ha convissuto per anni con una malattia terribile, ovvero l’epilessia. Come se non bastasse proprio a causa della malattia sarebbe stata vittima di bullismo.

Roberta Bonanno: il passato difficile

A causa dell’epilessia l’adolescenza della cantante Roberta Bonanno non è stata affatto rose e fiori. La cantante sarebbe riuscita completamente a guarire (grazie all’aiuto di un bravo neurologo) dal disturbo, che le causava continui e inaspettati svenimenti a causa della luce (ad esempio ha confessato che sarebbe svenuta più volte a casa, difronte al televisore, o a scuola, difronte al computer). Oggi fortunatamente tutto questo si sarebbe concluso a lieto fine, ma a ferire profondamente la Bonanno sarebbe stata anche la reazione dei suoi compagni di classe: “Non solo il farmaco mi causava effetti collaterali come sonnolenza e calo dell’attenzione, ma i rapporti con i miei compagni di classe si sono trasformati in una tragedia.

Oltre al danno, anche la beffa: in quel periodo infatti sono stata vittima di bullismo”, ha dichiarato.

L’ex volto di Amici ha voluto lanciare un appello a tutti i giovani che si siano trovati a soffrire di questa terribile malattia e ha affermato che, con le cure e il supporto giusto, dall’epilessia si può guarire. Il suo messaggio di speranza aiuterà sicuramente qualche fan che, come lei, ha dovuto affrontare questo terribile male in un periodo delicato e complesso come quello dell’adolescenza.

“Io sono la dimostrazione che da questa malattia si può guarire”, ha affermato la cantante a proposito dell’epilessia.

Scritto da Alice Coppa
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Stasera in tv 21 maggio 2020: la programmazione completa

Costumi interi estate 2020: le collezioni dei brand

Leggi anche
  • Isola Famosi Alessandro IannoniIsola dei Famosi, Alessandro lascia il reality in lacrime: il motivo

    Colpo di scena durante la puntata dell’Isola dei Famosi del 23 maggio. Alessandro ha scelto di abbandonare l’Honduras e spiega perché.

  • Isola Famosi Alvin SavinoIsola dei Famosi, la pubblicità rovina la gag tra Alvin e Savino

    La passione rossonera è entrata anche nello studio dell’Isola dei Famosi. La pubblicità ha rovinato un siparietto tra l’inviato e l’opinionista.

  • Caterina Balivo nuovo programmaBalivo torna in tv, ma non in Rai: i dettagli del nuovo programma

    L’avevamo lasciata a “Il Cantante Mascherato” con Milly Carlucci. Caterina Balivo ritornerà in tv con un programma tutto suo. Non sarà però in Rai.

  • Candace BushnellCandace Bushnell, 63enne autrice di Sex and the City esce con un 21enne

    Candace Bushnell, l’autrice di Sex and the City, di 63 anni, sta uscendo con un modello di 21 anni, che è stato definito “lo stallone”.

Contents.media