Rischi gravidanza dopo i 40

Oggi non è affatto raro che una donna di età superiore ai 40 abbia una gravidanza. Come le donne si avvicinano alla mezza età, possono essere meglio preparate emotivamente e finanziariamente per la maternità. Tuttavia, una donna sopra i 40 anni deve affrontare maggiori rischi connessi con la sua gravidanza.

Secondo la Mayo Clinic, il rischio di aborti spontanei per le donne incinte di età compresa tra 40 e 44 anni è di circa il 51 per cento. Le cifre elaborate dal March of Dimes dice che le madri di età superiore ai 40 anni hanno due volte più probabilitá di un feto morto.

Cominciando all’età di 35 anni, le donne hanno più probabilità di avere una gravidanza multipla.

Malattie genetiche

La possibilità di sviluppare un feto con malattie genetiche cromosomiche aumenta leggermente con le donne oltre i 40 anni.

Advertisements

La malattia cromosomica più comune è la sindrome di Down. Può accadere perché le uova più anziane non hanno la forza d’animo per dividersi correttamente.

Secondo i Centers for Disease Control and Prevention, una donna di 40 anni, ha un 1 su 156 possibilità di avere un bambino con sindrome di Down. Da 45 anni, le sue probabilità salgono a 1 a 40.

Come una donna invecchia, il rischio delle malformazioni congenite non cromosomiche, come ritardo di crescita intrauterina aumenta.

Questa condizione si riferisce al feto il cui peso è sotto del 10 ° percento per l’età gestazionale.

Preeclampsia

Le donne in gravidanza oltre i 40 anni e quelli sotto i 20 anni sono a un maggiore rischio di sviluppare una condizione chiamata preeclampsia, che di solito inizia intorno alla 20 ° settimana di gestazione.

Preeclampsia può colpire il rene, fegato, cervello e la placenta della madre. Quando le crisi derivano da preeclampsia, la condizione è chiamata eclampsia.

Questo disturbo è una causa primaria di basso peso alla nascita, nascita prematura e nati morti.

Scritto da Carmen Lanzelotti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Oroscopo lavoro donne Cancro Luglio 2015

Oroscopo lavoro donne Leone Luglio 2015

Leggi anche
  • cosa succede nella mente delle vittime di violenzaCosa succede alla mente di una vittima di violenza

    Per dare valore alle emozioni provate da una vittima di violenza è necessario riconoscere l’impatto mentale sulla mente della persona, che si trova sopraffatta.

  • giornata contro la violenza sulle donne perché è il 25 novembreGiornata contro la violenza sulle donne: ecco perché è il 25 novembre

    IL 25 novembre si celebra la giornata contro la violenza sulle donne: ecco la storia e l’origine.

  • differenza tra molestia e violenza sessualeDifferenza tra molestia e violenza sessuale: conoscere per difendersi

    Le molestie o violenze sessuali creano un carico emotivo difficile nella vittima che spesso non sa come uscire dalla situazione. Alcuni spunti su come agisce la legge.

  • 
    Loading...
  • assorbenti e tamponiScozia, assorbenti e tamponi gratis per le donne: è il primo Paese a farlo

    La Scozia è il primo paese al mondo a distribuire in modo del tutto grautito assorbenti e tamponi alle donne.

Contents.media