Rimedi naturali per le scottature

Quali sono i rimedi naturali per le scottature?

Le scottature causate dalla eccessiva – e a volte non adeguatamente protetta – esposizione al sole, si possono alleviare e curare utilizzando dei rimedi naturali semplici, uno di questi è senz’altro l’aloe vera.

Se si possiede una pianta di aloe vera (che abbia almeno 6/7 anni di vita) se ne può ottenere il gel tagliando una foglia carnosa. La si incide lungo il senso longitudinale e, quindi, con l’aiuto di un cucchiaino, se ne estrae il gel e lo si applica direttamente sulle parti interessate della pelle.

Tra i vari rimedi contro le scottature un’altra semplice e veloce, nonché economica, è quella che prevede l’applicazione della patata.

Occorre procurarsi una patata di dimensioni medie e tagliarla a fettine da stendere sulla pelle scottata. L’applicazione va mantenuta per almeno una ventina di minuti durante i quali è opportuno mantenere una posizione sdraiata o seduta per tenere in posa le singole fettine.

Molto utili sono gli impacchi a base di camomilla oppure di té verde. In entrambi i casi si prepara un abbondante infuso alla camomilla o al té verde, lo si lascia raffreddare.

Una volta raffreddato vi si immerge una garza oppure un panno, dopo averlo strizzato leggermente lo si usa per tamponare la pelle.

Scritto da Maura Lugano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ricetta Dukan tournedos alla Rossini

Costo vaccino contro leishmaniosi cani

Leggi anche
  • rimedi naturali contro la cistiteRimedi naturali contro la cistite: i più efficaci da provare

    Soffrite di cistite? Qui di seguito i migliori rimedi naturali da provare per risolvere il problema e vivere più serenamente.

  • -Aloe Ferox htf: recensione sul miglior integratore

    Aloe Ferox è l’integratore ideale per riuscire a dimagrire in modo sano e naturale senza controindicazioni.

  • posizioni yoga anticellulitePosizioni yoga anticellulite: le migliori da fare ogni giorno

    Lo yoga, come il fitness, può aiutarci a migliorare il problema della cellulite: di seguito le migliori posizioni da seguire.

  • slim jegginsSlim Jeggins: recensione sui migliori jeggings snellenti

    I Slim Jeggins sono i pantaloni ideale in quanto modellano il fisico nascondendo i rotolini e gli inestetismi.

Contents.media