Rimedi naturali di bellezza fai da te

Partendo da unghie e capelli, prova ad usare olio di ricino: per le unghie usalo con qualche goccia di limone. L’olio di ricino fa bene invece anche alle ciglia: da usare su di esse con un pennellino, mentre si può usare, per lo stesso motivo nutritivo, anche l’avocado, l’olio di Jojoba o il burro di karitè.

Puoi anche prendere yogurt e miele: sono idratanti e cicatrizzanti o tutta la frutta di stagione, che rende la pelle luminosa, e l’olio extravergine d’oliva, poiché grazie all’acidità vicina a quella del tuo epidermide svolge un’azione emolliente.

Ci sono vari modi per rendere belli ed in salute alcune parti del corpo, ad esempio, l’uso del miele, del latte fresco e della farina bianca per il corpo. Per l’inconvenienza dei punti neri, ad esempio, è utile usare zucca gialla, tagliata a pezzetti, ed un cucchiaino di panna fresca, posandolo mezz’ora sul viso per poi risciacquarlo.

Advertisements

Per la pelle grassa si può applicare anche un cucchiaino di pomodoro fresco sul viso e farne un impacco per 20 minuti; lo stesso con burro di capra per la pelle secca.
Per una cura antietà poi, creare una maschera con: patata lessa e un cucchiaino di yogurt, mixando gli ingredienti in una ciotola.

Questi sono alcuni rimedi naturali da poter escogitare se si vuole essere più belle, ma la prima cosa da fare è sempre sorridere.

Scritto da Michela Gabrielli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Maschera esfoliante fai da te miele zucchero e sale

Scrub corpo rigenerante e levigante all’arancio selvatico

Leggi anche
  • Depressione invernaleOra solare e depressione invernale: le conseguenze sull’umore

    Cambia l’ora solare e con essa la scansione della giornata. Gli effetti che la stagione invernale può avere sull’umore sono tanti ed è importante prendersi cura di se.

  • frutta e verdura autunnaleFrutta e verdura d’autunno: i benefici e quale mangiare

    Consumare frutta e verdura di stagione ci permette di beneficiare al meglio delle sue proprietà. Scopriamo quella tipica dell’autunno.

  • dieta del supermetabolismo come funzionaDieta con biete: come dimagrire in modo sano

    La dieta con biete aiuta a dimagrire anche grazie a tutte le proprietà benefiche di questa verdura.

  • 
    Loading...
  • tendine d'AchilleTendine d’achille: le cause e i migliori tutori

    Il tendine d’Achille è una zona del corpo soggetta a vari infortuni e i tutori possono aiutare a ridurre il gonfiore.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.