Rimedi naturali di bellezza fai da te

Partendo da unghie e capelli, prova ad usare olio di ricino: per le unghie usalo con qualche goccia di limone. L’olio di ricino fa bene invece anche alle ciglia: da usare su di esse con un pennellino, mentre si può usare, per lo stesso motivo nutritivo, anche l’avocado, l’olio di Jojoba o il burro di karitè.

Puoi anche prendere yogurt e miele: sono idratanti e cicatrizzanti o tutta la frutta di stagione, che rende la pelle luminosa, e l’olio extravergine d’oliva, poiché grazie all’acidità vicina a quella del tuo epidermide svolge un’azione emolliente.

Ci sono vari modi per rendere belli ed in salute alcune parti del corpo, ad esempio, l’uso del miele, del latte fresco e della farina bianca per il corpo. Per l’inconvenienza dei punti neri, ad esempio, è utile usare zucca gialla, tagliata a pezzetti, ed un cucchiaino di panna fresca, posandolo mezz’ora sul viso per poi risciacquarlo.

Per la pelle grassa si può applicare anche un cucchiaino di pomodoro fresco sul viso e farne un impacco per 20 minuti; lo stesso con burro di capra per la pelle secca.
Per una cura antietà poi, creare una maschera con: patata lessa e un cucchiaino di yogurt, mixando gli ingredienti in una ciotola.

Questi sono alcuni rimedi naturali da poter escogitare se si vuole essere più belle, ma la prima cosa da fare è sempre sorridere.

Scritto da Michela Gabrielli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Maschera esfoliante fai da te miele zucchero e sale

Scrub corpo rigenerante e levigante all’arancio selvatico

Leggi anche
  • prurito alle gambe cause e rimediPrurito alle gambe: tutte le cause e i rimedi efficaci

    Il prurito alle gambe è un sintomo fastidioso che può nascondere diverse cause: quali sono i rimedi più adatti per combatterlo.

  • strategie per dimagrireStrategie per dimagrire: i consigli per farlo in modo sano

    Le avete provate di tutte ma non sapete più quali strategie attuare per dimagrire? Di seguito la risposta a tutte le vostre domande.

  • chinesiologia e kinesiologia differenzaChinesiologia e Kinesiologia: la differenza tra le due discipline

    Nonostante l’etimologia rimandi allo stesso significato, Chinesiologia e Kinesiologia sono due discipline dalla sostanziale differenza.

  • secchezza vaginale cause rimediSecchezza vaginale: cause, sintomi e rimedi per combatterla

    Soffrite di secchezza vaginale? Di seguito le cause e i sintomi più comuni e le soluzioni per cercare di migliorare la situazione.

Contents.media