Rimedi naturali contro le smagliature

Di solito le smagliature compaiono su: fianchi, cosce e glutei. È più che altro un fatto ormonale.

Tra i rimedi naturali c’è l’uso del burro di karitè applicandone una noce sui punti critici e massaggiando circolarmente; altro rimedio è l’uso dell’aloe vera: basta metterne una piccola quantità nel punto in questione ogni mattina e farlo assorbire; l’olio di rosa mosqueta, mettendone una goccia al giorno sulla smagliatura; il “rimedio della nonna” è poi il succo di limone abbinato al gel di aloe vera o usare albume d’uovo e polvere di talco da applicare sul corpo e lasciarlo asciugare in un’ora e risciacquare con acqua calda.

Si può anche porre sulla smagliatura lo zucchero bianco, da strofinare per dieci minuti circa ogni giorno prima della doccia. Ne capiamo la scomodità, ma è una pratica consigliata. Non è detto che per magia le smagliature scompaiano: bisogna però avere un po’ di pazienza e gli effetti si cercherà di vederli col tempo, semmai anche affidandosi, nell’uso delle quantità di questi prodotti alquanto naturali, ad un buon farmacista.

Scritto da Michela Gabrielli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

10 modi per sconfiggere efficacemente ansia

Oroscopo lavoro uomo acquario febbraio 2015

Leggi anche
  • prurito alle gambe cause e rimediPrurito alle gambe: tutte le cause e i rimedi efficaci

    Il prurito alle gambe è un sintomo fastidioso che può nascondere diverse cause: quali sono i rimedi più adatti per combatterlo.

  • strategie per dimagrireStrategie per dimagrire: i consigli per farlo in modo sano

    Le avete provate di tutte ma non sapete più quali strategie attuare per dimagrire? Di seguito la risposta a tutte le vostre domande.

  • chinesiologia e kinesiologia differenzaChinesiologia e Kinesiologia: la differenza tra le due discipline

    Nonostante l’etimologia rimandi allo stesso significato, Chinesiologia e Kinesiologia sono due discipline dalla sostanziale differenza.

  • secchezza vaginale cause rimediSecchezza vaginale: cause, sintomi e rimedi per combatterla

    Soffrite di secchezza vaginale? Di seguito le cause e i sintomi più comuni e le soluzioni per cercare di migliorare la situazione.

Contents.media