Ricrescita capelli: trucchetti naturali per nasconderla

Come nascondere la ricrescita dei capelli? Se non hai avuto tempo di chiamare il tuo hair stylist, questi trucchetti potrebbero salvarti!

La ricrescita è un problema che affligge sia donne che uomini nel momento in cui si decide di fare una tinta ai propri capelli. Spesso è difficile da nascondere. A volte occorre utilizzare una nuances non molto scura per nascondere i capelli che spesso spuntano e risultano brutti da vedere.

Tuttavia non abbiate timore! Oggi vi spiegheremo alcuni metodi per celare la vostra ricrescita, così da non mostrare quei capelli bianchi o comunque in eccesso sotto la nuova tinta. Tuttavia, se non avete intenzione di cambiare il vostro colore dei capelli, vi offriamo anche dei prodotti professionali e metodi naturali per contrastare tale problema.

Usare una tinta appropriata

Un metodo efficace per combattere l’antiestetica ricrescita di capelli bianchi è fare riferimento a una tinta appropriata.

Advertisements

La ricrescita è un fenomeno comune nei capelli e si verifica circa ogni 15 giorni. Per cui se avete intenzione di dare un colore nuovo alla vostra chioma dovete assolutamente prestare attenzione a questo fattore.

In particolare scegliete un colore scuro, ideale per nascondere il bianco della ricrescita. Puntate sul nero o sul castano scuro. Se invece volete un colore più chiaro come il biondo o l’argento, allora chiedete aiuto al vostro parrucchiere di fiducia.

Sarà lui a consigliare il colore che si abbina al vostro aspetto e il giusto modo per mantenerlo luminoso e forte. Inoltre vi aiuterà a contrastare la comparsa della ricrescita.

I prodotti professionali

Esistono dei metodi per nascondere la ricrescita che si possono sostituire alla tinta professionale. Il mascara per capelli è una soluzione molto utile. Un prodotto disponibile sul mercato anche online che applicato sulla cute, rende del tutto invisibili i vostri capelli bianchi.

Deve essere applicato dopo ogni lavaggio.

Sono disponibili anche dei prodotti come shampoo e balsamo a base di oli essenziali. Questi consentono una colorazione molto simile a quella della propria cute, così da nascondere un eventuale ricrescita. Una sorta di tinta naturale da applicare dopo ogni lavaggio con cura e attenzione. Possono trovarsi in varie specialità e con prodotti differenti a seconda del tipo di colore dei capelli: miele, cioccolato, cocco e così via.

Un modo per far passare la ricrescita inosservata è farsi delle acconciature voluminose. Infatti, nel caso di capelli cotonati e vaporosi è difficile notare i capelli superflui che spuntano dalla cute. E’ utile anche per dare un aspetto nuovo ogni tanto alla vostra chioma.

Rimedi naturali

Un rimedio naturale e casalingo per contrastare la ricrescita di capelli bianchi è il limone. Il succo di tale frutto consente di nascondere i capelli superflui qualora si ha una chioma chiara. Basta passarlo direttamente sulla cute, così il limone porterà a una diminuzione del colore scuro e renderà meno visibile la ricrescita.

L’acqua delle patate è un ottimo metodo per eliminare i capelli superflui. Sbucciate le patate e fatele bollire in una pentola d’acqua. In seguito lasciate riposare finché l’acqua non sarà tiepida. Togliete le patate e fate il vostro shampoo usando l’acqua della pentola. In tal modo non solo renderete la vostra chioma forte e luminosa, ma rendere uniforme il colore dei vostri capelli, limitando la ricrescita.

Ecco dunque alcuni consigli su come nascondere la ricrescita dei capelli. Seguiteli e troverete una soluzione concreta al vostro problema. Naturalmente si consiglia sempre di ascoltare il parere di hair stylist professionisti o semplicemente del vostro parrucchiere di fiducia. Inoltre loro sapranno anche consigliarvi sulla scelta del colore da adattare alla vostra chioma, senza sembrare eccentriche e soprattutto proprio per prevenire una ricrescita che salta troppo all’occhio.

Diffidate da prodotti che vi garantiscono un effetto definitivo! La ricrescita, infatti, è un fenomeno che ricompare velocemente ed è impossibile eliminarlo del tutto. Tuttavia lo si può contrastare con i giusti metodi così da garantire alla vostra chioma un look adatto a ogni occasione e senza imperfezioni.

Scritto da style24redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Aereo per Luca: fan lascia il suo contatto, la proposta

Uomini e Donne: quanto guadagnano i tronisti

Leggi anche
  • tinta capelli a casa come fareTinta per capelli a casa: come fare e i passaggi da seguire

    Fare la tinta a casa non è difficile, ma per non rovinare i capelli è necessario eseguire i vari passaggi in modo corretto: scopriamo come fare.

  • come pettinare i capelli durante il lockdownCome pettinare i capelli durante il lockdown: i consigli

    Volete mantenere i capelli in ordine durante il lockdown ma non sapete come fare? Qui di seguito le migliori acconciature.

  • balsamo capelli naturaleBalsamo per capelli naturale: le ricette per realizzarlo in casa

    In cerca di un balsamo più naturale? Perché non provarlo a casa con le soluzioni qui di seguito?

  • 
    Loading...
  • maschere per capelliMaschere per capelli stressati: come farle a casa

    La maschera per capelli stressati è la soluzione migliore per dare al capello ciò di cui ha maggiormente bisogno.

Contents.media