Maschera viso pelli grasse miele argilla verde e limone

È molto importante prendersi cura della pelle del nostro viso sin da giovanissime. Per questo motivo, oltre a detergerla quotidianamente e applicare una crema specifica per il nostro tipo di pelle, è utile di tanto in tanto prestare qualche attenzione in più facendo una bella maschera viso ricostituente e purificante.

Se avete la pelle grassa leggete questo articolo dove vi spiegheremo come fare una maschera viso all’argilla verde e al limone.

Gli ingredienti base per questa maschera viso sono: 1 bicchiere di argilla verde, 1 cucchiaino di olio extravergine d’oliva e uno di miele, mezzo bicchiere di acqua minerale a temperatura ambiente, 1 cucchiaio di succo di limone.

Procedimento: versate l’acqua in una tazza insieme al miele e all’olio extravergine d’oliva. In seguito aggiungere lentamente l’argilla e mescolare il composto con un cucchiaio di legno (non utilizzate quello metallico poiché potrebbe essere assorbito dall’argilla) fino a ottenere una crema omogenea.

Fatto questo prendere il limone e spremetene il succo per un cucchiaio; aggiungetelo alla vostra maschera e mescolate bene fino a che non ci saranno più grumi. Se avete a disposizione l’olio essenziale al limone oppure al pompelmo potete aggiungere qualche goccia a vostro piacimento. Tenete in posa la maschera viso per almeno 10 minuti e poi risciacquate.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Esempio menù dieta mediterranea

5 migliori illuminanti viso Mac

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.