Come riconoscere vera borsa Christian Louboutin

Se siete appassionate di borse, sicuramente vi sarà capitato di chiedervi come si faccia a distinguere una borsa originale da un falso: ve lo sveliamo noi!

Una passione che accomuna tutte le donne (oltre a quella per le scarpe per inciso) è la passione per le borse.

Compagne di viaggio, di lavoro, di svago o anche di una giornata di relax in spiaggia: le borse sono amiche fidate che ci accompagnano dalla prima adolescenza fino alla fine della nostra vita.

Possono essere piccole, grandi, semplici o sfarzose ma una cosa è certa: non sono dispensabili.

Ogni donna il giorno di Natale (ma in realtà anche in tutti i restanti 364 giorni dell’anno) spera di svegliarsi, andare in salotto e trovare sotto l’albero un bel pacco con il fiocco che al suo interno racchiuda Lei, la borsa firmata del momento.

Quella che è talmente curata nei minimi particolari, ideata dai migliori stilisti, creata utilizzando i migliori materiali e le migliori tecniche dell’alta sartoria che probabilmente la accompagnerà per almeno una ventina di anni e nella migliore della aspettative potrà regalare un giorno alla figlia come un’eredità.

Sicuramente una marca che potremmo categorizzare come top class luxury è la famosissima casa di moda francese Christian Louboutin.

Vero è che pensando a Louboutin si pensa tendenzialmente alle scarpe, ma in realtà questo brand produce anche borse di altissima qualità (adatte da abbinare con le scarpe qualora si volesse spendere il corrispondente del ricavato della vendita di un rene).

La domanda che attanaglia tutte è: ma come faccio a riconoscerne una vera da una falsa?

Innanzitutto il pericolo può essere completamente evitato recandosi in un negozio monomarca oppure da un rivenditore certificato.

Grande attenzione va posta se si acquista online, dove è raccomandabile utilizzare il sito ufficiale.

Ricordatevi: spesso queste borse hanno prezzi molto elevati, trovarle a costi eccessivamente bassi è un campanello d’allarme.

Se dovesse capitarvi una di queste borse tra le mani, che però non vi convince al cento per cento, la cosa migliore è andare sul sito della marca (troverete anche quello italiano), in particolare nella sezione dedicata alle borse, dove potrete vedere secondo il modello, fotografie da ogni angolazione della borsa con le quali potrete fare un confronto.

Generalmente le borse di alta moda hanno al loro interno un certificato di autenticità che si presenta come un tesserino.

Per finire ricordatevi di controllare la borsa dalla zip fino alla taschina interna: una borsa originale è curata fin nei minimi dettagli, il che visti i prezzi stellari, è il minimo!!

Scritto da helen durzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Quanto fa ingrassare la pillola Fedra

Quante calorie contengono asparagi bolliti

Leggi anche
  • AbbronzaturaArmocromia e abbronzatura: come scegliere quali colori indossare

    Come si abbronzano le diverse stagioni secondo l’Armocromia? La tintarella della pelle potrebbe cambiare le nostre caratteristiche.

  • Dior Haute Couture 2022-2023Dior Haute Couture 2022-2023: è l’albero della vita il protagonista

    Dior ha sfilato a Parigi il 4 luglio 2022: attraverso la metafora della vita parla l’intera collezione, ricca di ricami ed estrema eleganza

  • Raffaella CarràRaffaella Carrà: i look più iconici

    L’intramontabile Raffaella Carrà è stata un’icona italiana, anche per quanto riguarda lo stile.

  • Valentina FerragniChiara e Valentina Ferragni in Schiaparelli: audacia e sensualità

    Alla sfilata di Schiaparelli Chiara e Valentina Ferragni sfoggiano due look super glamour e audaci, figli dei valori iconici del brand

Contents.media