Ricetta Tortino Al Salmone – Antipasto

Ecco un piatto da servire come Antipasto. La ricetta per Tortino Al Salmone è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Tortino Al Salmone.

Ingredienti:

500 G Pasta Sfoglia Surgelata
200 G Gamberetti Surgelati
200 G Salmone Affumicato
1 Confezione Panna Da Cucina Liquida
100 G Piselli Surgelati
Burro
Prezzemolo Tritato
1 Uovo
Sale
Pepe

Ora dettagliatamente come preparare Tortino Al Salmone.

La prima cosa da fare è scongelare la pasta sfoglia, quindi, tiratela fuori dal congelatore almeno 15 minuti prima dell’uso. Nel frattempo, in una padella antiaderente, lasciate sciogliere il burro e fate rosolare i piselli per circa 10 minuti coprendoli con un coperchio.

Dopodichè, aggiungete i gamberetti e aumentando la fiamma continuate la cottura per circa 5/6 minuti. Servendovi di un mixer, frullate il salmone affumicato, la panna, l’albume, il sale e il pepe fino ad ottenere un composto cremoso, che, verserete in una ciotola capiente nella quale unirete i piselli, i gamberetti e per finire il prezzemolo tritato. Mescolate con cura il tutto e cominciate a stendere la pasta sfoglia servendovi di un matterello e di un piano spolverizzato di farina.

Dividete la pasta sfoglia in due dischi di diversa grandezza, naturalmente, il più grande lo utilizzerete per foderare la teglia (imburrata). Versate la crema ottenuta sul fondo, livellandola con una spatola e ricoprite con il disco di pasta sfoglia più piccolo sigillando i bordi, pressando leggermente con le dita. Spennellate la superficie con il tuorlo d’uovo e lasciate cuocere in forno ben caldo per circa 40 minuti a 200 gradi controllando di tanto in tanto la cottura.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Tortino Al Salmone nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
  • friggitrice ad ariaFriggitrice ad aria: come cucinare in modo sano

    La friggitrice ad aria permette di preparare i piatti in modo sano senza danni alla salute o alla linea.

  • affettatrice di verdureAffettatrice di verdure multifunzione: il miglior modello dell’anno

    L’affettatrice di verdure è l’elettrodomestico che permette di tagliare, affettare ortaggi e frutta in breve tempo risparmiando tempo e fatica.

  • friggitrice ad ariaFriggitrice ad aria: il miglior modello dell’anno

    La friggitrice ad aria permette di preparare piatti sani e genuini senza l’aggiunta di olio e di grassi.

  • cyber mondayCyber Monday Amazon 2020: le offerte casa e cucina

    La giornata delle promozioni e sconti continua con il Cyber Monday nel settore della casa e cucina con vari elettrodomestici.

Contents.media