Ricetta Torta Gialla Padana – Dessert

Ecco un piatto da servire come Dessert. La ricetta per Torta Gialla Padana è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Torta Gialla Padana.

Ingredienti:

300 G Farina Gialla Finissima
300 G Burro
300 G Zucchero
300 G Mandorle Tritate
1 Noce Burro
1 Pizzico Sale

Ora dettagliatamente come preparare Torta Gialla Padana.

Dopo averne messa da parte una noce per imburrare la tortiera, in un tegamino lasciate sciogliere il burro a bagnomaria. Intanto disponete la farina a fontana, aggiungete lo zucchero e le mandorle, 1 pizzico di sale e, alla fine, il burro liquefatto. Impastate e lavorate per alcuni minuti. Disponete nella tortiera e cuocete in forno a 180 gradi per 35/40 minuti. Sformate sulla gratella e lasciate raffreddare prima di servire.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Torta Gialla Padana nei commenti!

Lascia un commento

Leggi anche
  • image b594ca10 62d0 4f0c 9bf8 ffa10de15dd4Pulizie dopo le feste: strategie e consigli per una casa pulita

    Nelle pulizie dopo le feste si ha bisogno di strumenti quali aspirapolvere e organizzazione utile.

  • cucinaCome cucinare in modo leggero

    Cucinare in modo leggero non significa dover rinunciare al gusto o alle pietanze che più ami. Al contrario, adottando metodi di cottura salutari e scegliendo ingredienti di qualità, è possibile esaltare i sapori naturali degli alimenti riducendo al minimo l’apporto calorico e di grassi.