Ricetta Soppressata Di Piovra All’aceto Balsamico – Antipasto

Ecco un piatto da servire come Antipasto. La ricetta per Soppressata Di Piovra All’aceto Balsamico è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 8 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Soppressata Di Piovra All’aceto Balsamico.

Ingredienti:

2000 G Piovra
1/2 Bicchiere Olio D’oliva Extra-vergine
1/2 Bicchiere Aceto Balsamico Tradizionale
1/2 Limone (succo)
1 Cucchiaio Senape
1 Ciuffo Erba Cipollina
2 Cucchiai Aceto Di Vino
3 Foglie Alloro
Sale
Pepe

Ora dettagliatamente come preparare Soppressata Di Piovra All’aceto Balsamico.

Mettete la piovra a bollire in abbondante acqua con 2 cucchiai di aceto di vino e le foglie di alloro per circa due ore a fuoco moderato. Togliere la piovra dal brodo e pulirne i becchi. Su di un tavolo stendere della pellicola e disporre la piovra ancora calda, avvolgerla più volte nella carta dandogli la forma di un salame schiacciando l’insaccato affinché la gelatina contenuta nella carne si distribuisca uniformemente. Mettete in frigorifero per alcune ore. Stemperare olio, aceto balsamico, pepe, il succo di limone e la senape in una bacinella e con una frusta miscelare il prodotto fino a quando la senape sarà ben sciolta. Tagliare a fette sottili, condirlo con la salsa ottenuta ed infine aggiungere l’erba cipollina finemente tritata.

E ricordate:

Preparazione: 20 minuti. Cottura: 120 minuti. Calorie: 187.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Soppressata Di Piovra All’aceto Balsamico nei commenti!

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com