Ricetta Semifreddo Alle Nocciole – Dessert

Ecco un piatto da servire come Dessert. La ricetta per Semifreddo Alle Nocciole è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Semifreddo Alle Nocciole.

Ingredienti:

50 Cl Latte
250 G Zucchero
300 G Cioccolato Fondente
300 G Burro
4 Tuorli D’uovo
250 G Nocciole
1 Bicchiere Rum
Biscotti Savoiardi

Ora dettagliatamente come preparare Semifreddo Alle Nocciole.

Incorporate il burro ammorbidito allo zucchero e amalgamateli. Intanto, sulla fiamma bassa, preparate una crema con i tuorli ben battuti ed il latte. Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria ed unitelo alla crema. Appena si è raffreddata unite questa al burro, mescolate ed aggiungetevi le nocciole tritate finemente.

Versate in una terrina il rum e due bicchieri d’acqua e bagnatevi i savoiardi. Fatene uno strato in uno stampo non troppo basso e rivestite anche i bordi, versatevi la crema e coprite con altri savoiardi. Mettete un peso sopra, un piatto ad esempio, e ponete in freezer per 3-4 ore, dopodichè passatelo nel frigorifero. Quando avete ospiti, prima di servire il semifreddo, mettete le coppe in freezer per mezz’ora.

Servirà a mantenere di più la compattezza del dessert.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Semifreddo Alle Nocciole nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.