Ricetta Riso Alla Moda Di Comacchio – Primo

Un’idea per Primo? Ecco come fare Riso Alla Moda Di Comacchio. Farai un figurone con questa ricetta. L’ho cucinata diverse volte ed è sempre stato un successo. Inoltre è facile e veloce, da provare!

Partiamo dagli ingredienti per Riso Alla Moda Di Comacchio.

Ingredienti:

300 G Riso
500 G Anguilla
250 G Vongole Sgusciate
4 Peperoni Verdi
4 Pomodori
150 G Piselli Sgusciati
1 Spicchio Aglio
1/2 Bicchiere Olio D’oliva
100 Cl Brodo Di Pesce
1 Pizzico Paprica
1 Bustina Zafferano
Sale

Questa è una ricetta per 6 persone.

Segui questo procedimento per preparare Riso Alla Moda Di Comacchio.

Pulite e spellate l’anguilla, lavatela sotto l’acqua corrente con molta cura, asciugatela tamponandola con un canovaccio e poi tagliatela a tocchetti, il più possibile uguali.

Pulite i peperoni, privateli del torsolo e dei semi, lavateli, asciugateli e riduceteli a listerelle sottili. Tuffate i pomodori in acqua bollente per un paio di minuti, quindi passateli velocemente sotto l’acqua fredda, privateli della pelle, riduceteli a spicchi, eliminando nel contempo i semi. Fatto ciò, tritate l’aglio e mettetelo a rosolare in una casseruola assieme all’olio e ai peperoni, per 3-4 minuti a calore moderato; unite anche i piselli, lasciateli insaporire un paio di minuti, quindi aggiungete anche i riso e fate rosolare anch’esso 2-3 minuti nel soffritto; bagnate tutto con un mestolo di brodo bollente, mettete in casseruola anche i tocchetti di anguilla e proseguite la cottura per 15 minuti circa, avendo cura di mescolare senza interruzione e di aggiungere un mestolo di brodo ogni volta che quello versato prima sarà stato assorbito dal riso.

Trascorso il tempo indicato, unite le vongole sgusciate e i filetti di pomodoro e lasciate cuocere ancora per 5-6 minuti. Infine, aromatizzate la preparazione con la paprica e lo zafferano, regolate di sale, se necessario, e servite subito.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Riso Alla Moda Di Comacchio nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Antonio Gargiulo MasterchefChi è Antonio Gargiulo detto “Bubu” di Masterchef Italia 12

    Antonio Gargiulo, classe 2003, è uno dei nuovi concorrenti ufficiali della dodicesima edizione di Masterchef Italia e studia Scienze Archeologiche

  • regali nataliziRegali natalizi: quale scegliere per casa e cucina

    Il plaid, la lampada, gli oggetti da cucina come la vaporiera o per la casa sono solo alcuni dei regali natalizi per rendere più bella l’abitazione.

  • black friday in anticipoBlack Friday Amazon 2022: le offerte migliori di casa e cucina

    Dagli elettrodomestici come il ferro da stiro sino al bollitore, sono alcune delle offerte casa e cucina a disposizione per il Black Friday Amazon 2022

  • Mauro e Renato TrabalzaI nipoti di Sora Lella: chi sono Mauro e Renato Trabalza

    Mauro e Renato Trabalza sono due dei 4 nipoti di Sora Lella (Elena Fabrizi). Appassionati di cucina e di tradizione culinaria, lavorano nella trattoria

Contentsads.com