Ricetta Pasticcio Di Patate E Cipolle – Contorno

Ecco un piatto da servire come Contorno. La ricetta per Pasticcio Di Patate E Cipolle è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 6 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Pasticcio Di Patate E Cipolle.

Ingredienti:

900 G Patate
500 G Cipolle
Rosmarino
Burro
1 Filo Olio D’oliva
Sale
Pepe

Ora dettagliatamente come preparare Pasticcio Di Patate E Cipolle.

Sbucciate le patate e tagliatele a dischetti, pelate le cipolle e affettatele a rondelle. Imburrate una pirofila, fate un primo strato di patate, salate, pepate, aggiungete un po’ di rosmarino tritato e un filo d’olio. Fate un secondo strato di cipolle, salate, pepate, unite il rosmarino e un po’ d’olio. Continuate così a strati fino a esaurimento degli ingredienti, terminando con le patate. Coprite la pirofila con un foglio d’alluminio e cuocete in forno per un’ora. Togliete la carta d’alluminio e continuate la cottura per altri 20 minuti in modo da far dorare le patate.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Pasticcio Di Patate E Cipolle nei commenti!

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com