Ricetta Pasta Coi Porri – Primo

Ecco un piatto da servire come Primo. La ricetta per Pasta Coi Porri è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Pasta Coi Porri.

Ingredienti:

Porri
Olio D’oliva
Sale
Pepe Bianco
Pasta Tipo Pasta Corta
Formaggio Parmigiano (facoltativo)

Ora dettagliatamente come preparare Pasta Coi Porri.

Tagliate i porri a fettine di circa mezzo centimetro di spessore e metteteli a cuocere nell’acqua della pasta già salata che avrete portato a ebollizione. Dopo circa 5 minuti di cottura buttate la pasta e fatela cuocere. Scolate il tutto e condite con olio, pepe bianco a piacere, e parmigiano (facoltativo).

Per una buona riuscita della ricetta è meglio usare pasta corta e abbondare coi porri. In alternativa si può usare il sistema di cottura a pressione, in tal caso è necessario ridurre la quantità di porri perché i succhi dei porri rimangono tutti con la pasta invece di venire buttati con l’acqua di cottura del metodo tradizionale.

E ricordate:

Preparazione: 20 minuti.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Pasta Coi Porri nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.