Ricetta Mousse Di Trota Al Tartufo – Antipasto

Ecco una ricetta a base di Trota facile e veloce da realizzare, per una cena con gli amici, in famiglia o con una persona speciale!

Partiamo dagli ingredienti per Mousse Di Trota Al Tartufo.

Ingredienti:

600 G Trota (pesci Da 300 G L’uno)
450 G Salmone Affumicato A Fettine Sottili
200 G Panna Da Montare
50 G Vino Bianco Secco
35 G Tartufo Nero
18 G Colla Di Pesce
30 G Porro
1 Carota
Sale
Pepe

Ecco come si cucina Mousse Di Trota Al Tartufo per 12 persone:

Sfilettate bene le trote scartando anche le lische più sottili.

Con tutti gli scarti, il porro, la carota, sale e 250 g d’acqua, fate un fumet. Appena pronto filtratelo conservando a parte 200 g per la mousse. Mettete a bagno in acqua fredda la colla di pesce. Tritate il porro e ponetelo in una casseruola con i filetti di trota, 15 g di tartufo a lamelle, sale, pepe, vino e il fumet. Cuocete coperto a fuoco moderatissimo per 5 minuti.

Togliete i filetti e, nel loro fondo di cottura già sul fuoco, unite la colla di pesce strizzata, badando che si sciolga bene. Frullate la gelatina e i filetti; lasciate raffreddare il composto fino a quando incomincerà a tirare. Rivestite completamente fondo e bordi, 3 stampini rettangolari di 300 ml di capacità con della pellicola trasparente e con le fettine di salmone equamente distribuite, sistemando tutto in modo da farlo anche debordare.

Montate la panna fermissima amalgamandola poi al composto quando incomincia ad addensarsi, cioè a tirare; aggiungete poi 15 g di tartufo tritato non troppo finemente, un pizzichino di sale e uno di pepe. Dividete la mousse tra gli stampi; coprite con il salmone e la pellicola, ripiegando verso l’interno, poi passate in frigo per 4 ore. Servite la mousse affettata guarnita da lamelle di tartufo.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Mousse Di Trota Al Tartufo nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
  • friggitrice ad ariaFriggitrice ad aria: come cucinare in modo sano

    La friggitrice ad aria permette di preparare i piatti in modo sano senza danni alla salute o alla linea.

  • affettatrice di verdureAffettatrice di verdure multifunzione: il miglior modello dell’anno

    L’affettatrice di verdure è l’elettrodomestico che permette di tagliare, affettare ortaggi e frutta in breve tempo risparmiando tempo e fatica.

  • friggitrice ad ariaFriggitrice ad aria: il miglior modello dell’anno

    La friggitrice ad aria permette di preparare piatti sani e genuini senza l’aggiunta di olio e di grassi.

  • cyber mondayCyber Monday Amazon 2020: le offerte casa e cucina

    La giornata delle promozioni e sconti continua con il Cyber Monday nel settore della casa e cucina con vari elettrodomestici.

Contents.media