Ricetta Meringa Svizzera – Dessert

Ecco un piatto da servire come Dessert. La ricetta per Meringa Svizzera è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Meringa Svizzera.

Ingredienti:

8 Albumi D’uovo
250 G Zucchero Semolato
200 G Zucchero A Velo

Ora dettagliatamente come preparare Meringa Svizzera.

Montate gli albumi senza zucchero aiutandovi con una frusta o con uno sbattitore elettrico. Se usate lo sbattitore, cominciate a lavorare gli albumi a bassa velocità e aumentatela gradatamente. Continuate a lavorare fino a quando la neve sarà ben ferma. A questo punto unite lentamente lo zucchero semolato.

Per fare ciò, mettete lo zucchero su un foglio pulito, piegate quest’ultimo e versate lo zucchero negli albumi continuando a montare. Di tanto in tanto interrompete il flusso di zucchero, per evitare che gli albumi perdano spumosità. Continuate a montare il composto fino a quando avrete incorporato tutto lo zucchero semolato e avrete ottenuto una neve bianca molto soda: alzando la frusta, la spuma che si solleva deve risultare ben ferma.

Ora setacciate lo zucchero a velo su un foglio e incorporatelo al composto montato mescolando finché risulterà liscio. Non dovete più montare, perché la spuma potrebbe perdere consistenza. Trasferite il composto in una tasca di tela con bocchetta a stella e distribuitelo a rosette su una piastra da forno coperta con un foglio di carta oleata. Passate in forno a 100 gradi e fate cuocere per 3 ore con lo sportello aperto, in modo da lasciar fuoriuscire l’umidità. Trascorso il tempo indicato, lasciate asciugare le meringhe per 12 ore nel forno spento, prima di utilizzarle.

E ricordate:

Luogo: Svizzera.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Meringa Svizzera nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Antonio Gargiulo MasterchefChi è Antonio Gargiulo detto “Bubu” di Masterchef Italia 12

    Antonio Gargiulo, classe 2003, è uno dei nuovi concorrenti ufficiali della dodicesima edizione di Masterchef Italia e studia Scienze Archeologiche

  • regali nataliziRegali natalizi: quale scegliere per casa e cucina

    Il plaid, la lampada, gli oggetti da cucina come la vaporiera o per la casa sono solo alcuni dei regali natalizi per rendere più bella l’abitazione.

  • black friday in anticipoBlack Friday Amazon 2022: le offerte migliori di casa e cucina

    Dagli elettrodomestici come il ferro da stiro sino al bollitore, sono alcune delle offerte casa e cucina a disposizione per il Black Friday Amazon 2022

  • Mauro e Renato TrabalzaI nipoti di Sora Lella: chi sono Mauro e Renato Trabalza

    Mauro e Renato Trabalza sono due dei 4 nipoti di Sora Lella (Elena Fabrizi). Appassionati di cucina e di tradizione culinaria, lavorano nella trattoria

Contentsads.com