Ricetta Macedonia Di Frutta Esotica – Dessert

Un’idea per Dessert? Ecco come fare Macedonia Di Frutta Esotica. Farai un figurone con questa ricetta. L’ho cucinata diverse volte ed è sempre stato un successo. Inoltre è facile e veloce, da provare!

Partiamo dagli ingredienti per Macedonia Di Frutta Esotica.

Ingredienti:

750 G Ananas
250 G Papaia
3 Kiwi
2 Manghi
2 Carambole
250 G Litchis
1 Melagrana
4 Cucchiai Zucchero
2 Cucchiai Rum
1 Bicchiere Vino Bianco Dolce

Questa è una ricetta per 8 persone.

Segui questo procedimento per preparare Macedonia Di Frutta Esotica.

Sbucciate l’ananas, tagliatelo a fette e poi queste a dadini. Tagliate a metà le papaie, eliminate i semi neri, dividetele in quarti, sbucciateli e tagliateli a dadini. Sbucciate i kiwi e tagliate la polpa a dadini. Dividete a metà i manghi, eliminate il nocciolo, non sbucciate e fate uscire la polpa spingendo da sotto con le dita, tagliate la polpa a dadi.

Eliminate le estremità delle carambole e tagliate a fettine il frutto. Sbucciate i litchis, togliete il nocciolo oppure utilizzate, sgocciolati, quelli in lattina. Raccogliete la frutta in una coppa, spolverizzatela con quattro cucchiai di zucchero, spruzzatela con un bicchiere di vino e due cucchiai di rum. Ricoprite la superficie con i semi della melagrana. Sigillate la coppa con la pellicola trasparente, tenete in frigorifero 4 ore. Mescolate con delicatezza, lasciate 10 minuti a temperatura ambiente prima di servire.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Macedonia Di Frutta Esotica nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.