Ricetta Maccheroncini Al Vesuvio – Primo

Un’idea per Primo? Ecco come fare Maccheroncini Al Vesuvio. Farai un figurone con questa ricetta. L’ho cucinata diverse volte ed è sempre stato un successo. Inoltre è facile e veloce, da provare!

Partiamo dagli ingredienti per Maccheroncini Al Vesuvio.

Ingredienti:

400 G Carne Di Maiale
2 Cipolle
4 Cucchiai Olio D’oliva
30 G Strutto
30 G Salame Napoletano
30 G Prosciutto Crudo
1 Carota
Sedano
Salsa Di Pomodoro
Sale
Pepe
1 Scatola Mais
400 G Pasta Tipo Maccheroncini
Abbondante Formaggio Parmigiano (o Formaggio Pecorino Dolce)

Questa è una ricetta per 4 persone.

Segui questo procedimento per preparare Maccheroncini Al Vesuvio.

In un recipiente di terracotta mettete con l’olio e lo strutto la cipolla tagliata sottile, con il sedano a piccoli pezzi e la carota pure affettata sottilmente. Aggiungete la carne, il salame ed il prosciutto a piccoli pezzi, coprite di acqua e cuocete a fuoco basso. Quando l’acqua sarà totalmente evaporata, mescolate il sugo, aggiungete sale e pepe, ancora un bicchiere ai acqua e continuate la cottura per altri 30 minuti a fuoco sempre basso. Per ultimo unite il mais scolato dal suo liquido, la salsa di pomodoro e cuocete ancora per 15 minuti prima di versarla sui maccheroncini lessati al dente in abbondante acqua salata. Servite con abbondante parmigiano o pecorino dolce.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Maccheroncini Al Vesuvio nei commenti!

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com