Ricetta Lasagne Alle Melanzane – Primo

Un’idea per Primo? Ecco come fare Lasagne Alle Melanzane. Farai un figurone con questa ricetta. L’ho cucinata diverse volte ed è sempre stato un successo. Inoltre è facile e veloce, da provare!

Partiamo dagli ingredienti per Lasagne Alle Melanzane.

Ingredienti:

200 G Pasta Tipo Lasagne All’uovo Fresche
500 G Melanzane
800 G Polpa Di Pomodoro
1 Spicchio Aglio
250 G Mozzarella
1 Mazzetto Basilico
Origano
Formaggio Grana Grattugiato
Olio D’oliva
Sale
Sale Grosso
Pepe Nero

Questa è una ricetta per 4 persone.

Segui questo procedimento per preparare Lasagne Alle Melanzane.

Mondate le melanzane, tagliatele a fette da un centimetro, cospargetele di sale grosso e mettetele in uno scolapasta per un’ora, così perdono acqua. In una casseruola fate dorare l’aglio con 4 cucchiai di olio, schiacciatelo con una forchetta, poi eliminatelo e unite il pomodoro. Salate, pepate e aromatizzate con l’origano. Cuocete il sugo a fuoco moderato per 20 minuti e alla fine unite il basilico tritato. Sciacquate le melanzane, asciugatele e grigliatele. Lessate le lasagne, poche per volta, in acqua bollente salata a cui avrete aggiunto un po’ d’olio, scolatele e stendetele su un canovaccio. Spandete un velo di sugo sul fondo di una pirofila, sistematevi uno strato di lasagne, uno di melanzane e un po’ di sugo e ricoprite con fettine di mozzarella. Continuate con gli strati, ma fate in modo di terminare con melanzane, sugo e mozzarella. Coprite la pirofila con dell’alluminio e infornate a 200 gradi per 20 minuti. Togliete l’alluminio, spolverizzate con grana grattugiato e lasciate gratinare a 250 gradi.

E ricordate:

Preparazione: 40 minuti. Cottura: 30 minuti.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Lasagne Alle Melanzane nei commenti!

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com