Ricetta Insalata Di Ricotta E Pomodori (3) – Antipasto

Un’idea per Antipasto? Ecco come fare Insalata Di Ricotta E Pomodori (3). Farai un figurone con questa ricetta. L’ho cucinata diverse volte ed è sempre stato un successo. Inoltre è facile e veloce, da provare!

Partiamo dagli ingredienti per Insalata Di Ricotta E Pomodori (3).

Ingredienti:

200 G Ricotta Romana
4 Pomodori Rotondi Maturi
Mentuccia
1 Cucchiaio Olio D’oliva
Sale
Pepe Appena Macinato
Per Decorare:
6 Foglie Insalata Lattuga Bianca

Questa è una ricetta per 4 persone.

Segui questo procedimento per preparare Insalata Di Ricotta E Pomodori (3).

Lavate e asciugate i pomodori, tagliateli a metà orizzontalmente, togliete delicatamente con un cucchiaino i semi, cospargeteli di sale, capovolgeteli e lasciateli scolare per 15 minuti su un’assicella inclinata. In una terrina schiacciate con una forchetta la ricotta, unite l’olio e il pepe appena macinato e mescolate con energia. Avvalendovi di un cucchiaino riempite i pomodori col composto preparato, distribuendolo a ciuffetti.

Lavate, asciugate e tritate grossolanamente la mentuccia, quindi spolverizzatela sui pomodori. Lavate e asciugate la lattuga; distribuitela sul piatto di portata, posatevi sopra i pomodori ripieni, quindi portate in tavola.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Insalata Di Ricotta E Pomodori (3) nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.