Ricetta Funghi Tiepidi In Insalata – Contorno

Un’idea per Contorno? Ecco come fare Funghi Tiepidi In Insalata. Farai un figurone con questa ricetta. L’ho cucinata diverse volte ed è sempre stato un successo. Inoltre è facile e veloce, da provare!

Partiamo dagli ingredienti per Funghi Tiepidi In Insalata.

Ingredienti:

400 G Funghi Champignon
200 G Insalata Soncino
50 G Speck
1 Spicchio Aglio
2 Cucchiai Olio D’oliva
Aceto Balsamico
Sale
Pepe

Questa è una ricetta per 4 persone.

Segui questo procedimento per preparare Funghi Tiepidi In Insalata.

Pulite i funghi con cura, tagliateli a fettine e insaporiteli in un tegame con due cucchiai d’olio, lo spicchio d’aglio e lo speck tagliato a listerelle. Cuocete a fuoco vivace per 2 o 3 minuti, quindi abbassate la fiamma, eliminate l’aglio, salate e pepate.

Ritirate dal fuoco e lasciate intiepidire. Mondate e lavate il soncino e distribuitelo in quattro piatti individuali. In una ciotola preparate una vinaigrette emulsionando olio, aceto balsamico, sale, pepe e conditevi l’insalata. Distribuite al centro di ogni piatto i funghi con lo speck. Servite subito.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Funghi Tiepidi In Insalata nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
  • air ovenAir Oven: recensione e opinioni sul miglior fornetto elettrico ad aria

    Air Oven è un fornetto elettrico per cucinare qualsiasi piatto: dalle patatine fritte sino al pollo con pochi grassi e calorie.

  • black fridayBlack Friday : le offerte di casa e cucina del primo giorno

    Il Black Friday si arricchisce di tantissime offerte e promozioni relative al mondo della cucina e della casa con articoli come la vaporiera.

  • robot da cucinaRobot da cucina professionale: funzioni e miglior modello 2021

    Il robot da cucina agevola la preparazione di ricette e piatti velocizzando i tempi per una cena perfetta in poco tempo.

  • piastra da cucinarePiastra per cucinare: utilizzi e la migliore dell’anno

    La piastra da cucinare è lo strumento indispensabile in ambito culinario dal momento che permette di cuocere tantissimi piatti e ricette gustose.

Contents.media